La sicurezza Fortinet per VMware Cloud

La sicurezza virtuale di FortiGate disponibile per VMware Cloud on AWS per una mobilità sicura delle applicazioni e policy coerenti su cloud ibridi

 


Fortinet, società attiva nello sviluppo di soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha annunciato la disponibilità di FortiGate Virtual Machine (VM) ai clienti di VMware Cloud on AWS.

In pratica, FortiGate VM ha l’obiettivo di permettere agli utilizzatori di VMware Cloud on AWS di estendere un proprio cloud privato VMware già esistente al public cloud, con la possibilità di  connettività site-to-site, una segmentazione cross-cloud e la definizione di  policy di sicurezza che risultino coerenti per i diversi cloud coinvolti nella realizzazione del cloud ibrido che ne deriva..

FortiGate VM, ha spiegato l’azienda, fornisce agli utenti di VMware Cloud on AWS una combinazione della threat intelligence dei FortiGuard Labs con il sistema operativo di security FortiOS, un abbinamento  che permette di avere il controllo sulla sicurezza, la visibilità sui workload nonché la gestione in ambienti fisici, virtuali e cloud.

In sostanza, le aziende si trovano ad avere la possibilità di trasferire workload dal proprio  datacenter al public cloud AWS in modo sicuro e mantenendo la visibilità sulle policy di sicurezza.

L’estensione della connettività dal proprio cloud a quello può essere fatta  mediante una VPN sicura da sito a sito e le opzioni che danno visibilità di Fortinet Security Fabric per quanto concerne la mobilità delle applicazioni.

Le aziende, ha osservato l’azienda,  possono essere sicure che un’applicazione attiva su vSphere abbia lo stesso status di sicurezza ovunque nel cloud ibrido, indipendentemente dal fatto che l’applicazione sia on-premise, o in VMware Cloud on AWS..

«VMware e Fortinet vantano una collaborazione di lunga durata nell’offerta di sicurezza virtuale per software-defined data center, che oggi estendono ai clienti di VMware Cloud on AWS per offrire loro le opzioni di segmentazione, visibilità e controllo della sicurezza necessarie per passare con successo ad ambienti hybrid clou», ha commentato John Maddison, senior vice president of products and solutions di Fortinet.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli