Si rafforza con Ben Carr l’impegno di Qualys per la sicurezza

Il nuovo CISO aiuterà i clienti di Quali nel migliorare sicurezza e conformità, semplificare i flussi di lavoro e ridurre i costi facendo leva sulla App VMDR

 

Qualys, società internazionale attiva nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni di sicurezza e compliance basate sul cloud, ha nominato Ben Carr nuovo Chief Information Security Officer (CISO).

Carr ha la responsabilità di predisporre per i clienti strategie e consulenza in materia di sicurezza informatica, di presiedere il CIO/CISO Interchange, l’organizzazione senza fini di lucro costituita da Qualys in collaborazione con la Cloud Security Alliance, e di coordinare le attività interne mirate a ridurre il rischio delle aziende e l’esposizione alla sicurezza, assicurandone anche la conformità a livello globale.

È un piacere e un onore per me entrare a far parte della famiglia Qualys, che ho potuto conoscere in molteplici occasioni negli anni, in qualità sia di cliente che di competitor e posso testimoniare la capacità unica di Qualys di saper innovare. Ho visto Qualys potenziare la propria soluzione di gestione delle vulnerabilità in una piattaforma cloud altamente scalabile, che consente alle imprese di ogni dimensione di ottenere una visibilità a 360 gradi per proteggere la sicurezza dei progetti trasformazione digitale, implementando un’unica piattaforma cloud integrata, erogabile anche come private cloud. Sono impaziente di poter fornire ai clienti di Qualys le conoscenze acquisite nel mio lungo percorso di CISO e di aiutarli a migliorare sicurezza e conformità, semplificando i flussi di lavoro, assegnando le priorità alle minacce, automatizzando le risposte e riducendo i costi, grazie alla rivoluzionaria App VMDR$ (Vulnerability Management, Detection and Response) di Qualys e alla soluzione EDR (Endpoint Detection and Incidence Response) prevista a breve. Ora che il settore della sicurezza ha finalmente deciso di abbracciare senza riserve le tecnologie cloud, Qualys è nella posizione ottimale per crescere e avere successo e sono felice di far parte del team.”, ha commentato il nuovo ruolo Carr.

Consolidata la sua esperienza nella sicurezza informatica. Recentemente, Carr è stato il CISO in Aristocrat, un’azienda che opera nel settore del gaming, e prima ancora ha ricoperto ruoli di Executive Leader in Cyberbit e Tenable.

Dal 2012 al 2016 è stato invece Senior Director of Global Information Security per Visa, dove ha sviluppato e guidato il team di Attack Surface Management di Visa a livello globale.

Ancor prima, è stato a capo di tutti i programmi di sicurezza del reparto IT di Nokia, con il ruolo di Global Head of IT Security.

Ben è stato uno dei nostri clienti dal 2008, e come membro del Qualys Customer Advisory Board ha una comprovata esperienza nel fornirci indicazioni che, negli anni, hanno contribuito in modo significativo alla nostra crescita. È un esperto di tecnologia e vanta conoscenze impareggiabili nel comparto della gestione della sicurezza informatica di lungo periodo per le multinazionali impegnate a fronteggiare milioni di nuove vulnerabilità. L’ampia conoscenza di Ben del settore dell’IT e della sicurezza, il suo prezioso punto di vista in qualità di cliente, compresa la sua familiarità con le soluzioni Qualys, saranno determinanti per continuare a espandere la Qualys Cloud Platform e accelerare la crescita aziendale.” ha dichiarato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys.

 

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli