Nel corso del Huawei Connect 2017, Huawei ha presentato sei innovazioni in campo hardware, software, dati, connessione, architettura e cloud ibrido
Al Huawei Connect 2017, Joy Huang, Vice President IT Line di Huawei, nel corso del suo intervento al grido di “All Connected, All Cloud, All Intelligent” ha annunciato sei soluzioni innovative progettate per supportate la trasformazione digitale delle imprese.
Le nuove soluzioni includono innovazioni in campo hardware, software, dati, connessione, architettura e cloud ibrido. Vediamole in dettaglio:
- Hardware: è relativa a Atlas, una piattaforma progettata per la nuova generazione di hardware cloud. La piattaforma fornisce risorse hardware on-demand per soddisfare i requisiti di diversi modelli di servizio e incrementare l’utilizzo delle risorse.
- Software: Huawei DevCloud è una soluzione che abilita una serie di strumenti, capacità e servizi di processo in Cloud, e permette di condividere l’esperienza di sviluppo maturata da Huawei nel settore enterprise.
- Dati: si tratta di un insieme di servizi che aiutano le imprese nel processo di innovazione della gestione ed elaborazione dei dati, al fine di creare un ecosistema intelligente. Ad esempio, per soddisfare i requisiti delle aziende relativi a un’architettura IT distribuita, Huawei ha presentato tre servizi di database distribuiti su Huawei Cloud, tra cui LibrA, il database aziendale distribuito OLAP (Online Analytical Processing), Derecho, il database aziendale distribuito OLTP (Online Transaction Processing ) e il database MySQL Taurus.
- Connessione: la piattaforma Huawei Cloud Internet of Things (IoT) è una piattaforma che include la gestione delle SIM, la gestione dei dispositivi e l’abilitazione delle applicazioni, con funzionalità di connessione sicura e di integrazione.
- Architettura: Huawei Cloud ha lanciato anche FusionCloud Stack. Come modulo esteso di public cloud, ha spiegato la società, può essere distribuito nei data center delle imprese. Se la rete che si collega al public cloud riscontra dei problemi, il sistema locale può continuare a fornire i servizi.
- Cloud Ibrido: la soluzione FusionBridge hybrid cloud si basa sulla piattaforma cloud di OpenStack ed è stata progettata per facilitare la gestione di ambienti multicloud, realizzabile tramite un’interfaccia grafica (GUI) e un portale operativo e di manutenzione centralizzato (O&M).
Gli annunci confermano l’impegno di Huawei nel cloud. Dalla sua formazione avvenuta a marzo 2017, la Cloud Business Unit ha lanciato 40 nuovi servizi cloud, inclusi il servizio di data warehouse, il servizio DDoS avanzato e il servizio CDN.