Agility4 combina una portata radio migliorata con la tecnologia cloud ed è una soluzione radio integrabile con video verifica live e Smart Home
RISCO Group, azienda specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni di sicurezza integrate e smart home, ha presentato Agility4, un suo rinnovato sistema di sicurezza radio bidirezionale.
E’ una alternativa, ha osservato la società, alle soluzioni che prevedono centrali di allarme con tastiere integrate a bordo che, per essere sfruttate, richiedono l’installazione della centrale in prossimità dell’ingresso.
Risultano di conseguenza facilmente attaccabili da parte di malintenzionati perché distruggendo e/o rimuovendo la centrale vengono disabilitate le chiamate di soccorso e cancellata qualsiasi prova di quanto accaduto.
Essendo la tastiera LCD di Agility remota e non integrata è invece possibile posizionare la centrale in un luogo sicuro e lasciare la tastiera in prossimità dell’ingresso: in questo caso, la distruzione e/o rimozione della tastiera non impedisce alla centrale di effettuare le chiamate di soccorso e al cloud RISCO di tenere memoria di quanto accaduto.
Inoltre, ha evidenziato RISCO, tramite l’integrazione della tecnologia cloud con un sistema di video verifica live plug&play, Agility4 migliora sicurezza e praticità, oltre a proteggere da pericoli quali incendi, allagamenti o fughe di gas, indirizzando le esigenze in evoluzione di installazioni residenziali e aziende di piccole e medie dimensioni.
«Tecnologia e innovazione rivestono un ruolo di primaria importanza e sono aspetti fondanti su cui l’azienda ha deciso di puntare anche nello sviluppo della rinnovata Agility4, la soluzione di RISCO nata dalla combinazione vincente di sicurezza, protezione, video verifica e smart home che si distingue dalle versioni precedenti per migliore affidabilità, flessibilità e ridondanza», ha commentato l’annuncio Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.
Copertura di rete e Cloud
Ampia la copertura del sistema di sicurezza. Agility4 può gestire fino a 32 zone, oltre a includere 8 PIR con fotocamera e supportare connessioni su reti PSTN, IP, GSM 2G&3G e GPRS, con la possibilità di poter configurare più canali contemporaneamente per funzioni di ridondanza e resilienza dell’infrastruttura di comunicazione.
Non ultimo, ha spiegato Castellan, facendo leva sul Cloud di RISCO e integrando un numero praticamente illimitato di telecamere IP disponibili per interno e per esterno, Agility4 abilita la video verifica in tempo reale e live streaming, nonchè la ricezione di immagini in alta definizione in caso di allarme in corso o su richiesta, tramite PIR CAM radio e/o VUpoint P2P.
La soluzione di sicurezza è peraltro gestibile tramite l’app per smartphone iRISCO e web browser, che consentono di ricevere notifiche push, immagini e video sia di giorno che di notte, nonchè controllare i sistemi installati da ovunque.