Da Retail Pro un software di visual analytics per il retail

Retail Pro Decisions è un software per business intelligence e visual analytics. Utilizza più sorgenti dati e ottimizza l’operatività



Retail Pro International, azienda che sviluppa Retail Pro, una piattaforma software utilizzabile per la gestione delle catene retail e dei punti di vendita utilizzata da 9.000 retailer specializzati distribuiti, ha evidenziato l’azienda, in più di 125 paesi del mondo, ha annunciato la disponibilità di Retail Pro Decisions, un nuovo modulo software per business intelligence e visual analytics.

Il prodotto, ha aggiunto, è stato progettato in modo specifico per le esigenze  attuali e in divenire del retail. Retail Pro Decisions si basa sul motore per analytics Targit già adottato da più di 5.500 aziende in 60 paesi.

Attraverso Retail Pro Decisions, i retailer hanno la possibilità di connettere i dati che arrivano da applicazioni ERP, CRM, supply chain e altre fonti in modo da disporre di una visione ampia ed esaustiva del loro business e della sua evoluzione. In particolare, i dati elaborati vengono visualizzati su pannelli di controllo e mostrano i modelli di localizzazione delle vendite, le performance degli inventari e marginalità.

Dispone anche di  alert che avvertono i retailer delle deviazioni dagli standard, in modo da consentire interventi rapidi al fine di prendere delle decisioni operative corrette.

«L’integrazione di tutte le fonti di dati ha un’importanza fondamentale per comprendere il business e prendere le decisioni più opportune per la crescita. Retail Pro Decisions sfrutta il potenziale dei dati contenuti in Retail Pro POS, e crea sinergie con tutte le altre informazioni disponibili visualizzando i risultati in pannelli di controllo di facile consultazione», ha evidenziato Kevin Connor, Director of Product Strategy di Retail Pro International.

Il software è anche accessibile dai dispositivi mobili per consentire a i decision maker del team di gestione di monitorare l’andamento del business in tempo reale.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli