Il server Fujitsu PRIMEQUEST stabilisce il nuovo record mondiale nel benchmark SAP e in particolare negli sviluppi di SAP HANA
Il nuovo server di Fujitsu PRIMEQUEST 3800B, lanciato di recente sul mercato, ha segnalato Fujitsu, ha ottenuto una eccezionale performance in ambiente software SAP, stabilendo un nuovo record nel benchmark mondiale del Sales and Distribution (SD) two-tier e confermando i suoi punti di forza negli sviluppi di SAP HANA a livello enterprise e per le applicazioni in-memory database business-critical.
All’interno del benchmark standard di SAP Sales and Distribution (SD), testato su sistema operativo Windows Server, il Fujitsu Server PRIMEQUEST 3800B ha ottenuto un tempo di risposta di 0,78 secondi, gestendo un throughput di 11.242.000 order line item all’ora, utilizzando 101.000 SAP SD benchmark users.
Certificati da SAP Benchmark Council, i benchmark SAP Sales and Distribution (SD) Standard Application sono utilizzati come test indipendenti per valutare le prestazioni hardware e del DB per le applicazioni e le componenti SAP, con l’obiettivo di aiutare consumatori e partner a trovare la miglior configurazione hardware tra i diversi sistemi disponibili sul mercato.
Il nuovo benchmark mondiale in ambiente SAP, osserva Fujitsu, testimonia la potenza in termini di performance del PRIMEQUEST 3800B otto-socket, creato per fornire risultati d’eccellenza su specifici workload e in grado di gestire anche i più grandi database SAP HANA, fino a 12TB.

Il PRIMEQUEST 3800B è anche l’elemento portante del sistema integrato PRIMEFLEX per la soluzione infrastrutturale SAP HANA; ed è in grado, ha spiegato l’azienda, di garantire un veloce sviluppo di SAP HANA.
Fujitsu Server PRIMEQUEST 3800B equipaggia l’ultima generazione di processori della famiglia Intel® Xeon fino a 28 core per processore e i più veloci moduli di memoria DDR4 disponibili. Ha uno chassis di 5U e di, disponibilità e funzionalità (RAS) in grado di prevedere in anticipo possibili errori, cosa che ne fa la soluzione ideale proposta da Fujitsu per i database aziendali, le soluzioni in-memory e le applicazioni business-critical come l’analisi dei dati in tempo reale.
I dati del Benchmark
Riconosciuto con numero di certificazione SAP 2017016, la configurazione di sistema utilizzata per definire il nuovo benchmark è composta dal server FUJITSU PRIMEQUEST 3800B con 8 processori / 224 cores / 448 threads, Processore Intel® Xeon Platinum 8180, 2.50 GHz, 64 KB L1 cache e 1024 KB L2 cache per core, 38.5 MB L3 cache per processore, 3072 GB main memory, SAP enhancement package 5 per SAP ERP 6.0, Windows Server 2012 R2 Standard Edition, e SQL Server 2012.

