Con Proofpoint la sicurezza è people-centric

Proofpoint ha annunciato 4 nuove soluzioni per applicazioni cloud, email aziendale e social media che incrementano visibilità e protezione

 

 Proofpoint ha annunciato la disponibilità di quattro nuove soluzioni di sicurezza people-centric pensate per aiutare le imprese a operare anche al di fuori del perimetro aziendale, ad esempio nel cloud  (approfondimenti sul report Sicurezza).

Le soluzioni, ha spiegato  l’azienda, hanno lo scopo di fornire una maggiore visibilità sul principale vettore di rischio – le persone – e comprendono Proofpoint Cloud App Security Broker (PCASB), 360 Degree Email Fraud Protection, Threat Response Auto-Pull (TRAP) Abuse Mailbox Monitoring e Executive and Location Threat Monitoring per i social media e i canali del dark web.

«I cybercriminali mirano sempre più spesso alle persone, non alle infrastrutture, e il passaggio al cloud cambia il modo in cui le organizzazioni devono proteggersi», ha commentato il rilascio dei prodotti Ryan Kalember, senior vice president Cybersecurity Strategy in Proofpoint. «L’annuncio odierno sottolinea il nostro continuo impegno volto a salvaguardare le imprese dalla minaccia più grande – le persone – difendendo, evitando e rispondendo agli attacchi in uno scenario in costante evoluzione. Investiamo il 20% del nostro fatturato in ricerca e sviluppo, una cifra ben al di sopra della media del settore e queste innovazioni ne sono il frutto».

Le soluzioni, che danno una protezione e una visibilità che si proietta oltre il tradizionale perimetro aziendale comprendono:

  • Proofpoint Cloud App Security Broker (PCASB) permette ai team di sicurezza di adottare soluzioni cloud con fiducia. Protegge le organizzazioni da minacce avanzate, condivisione accidentale di dati sensibili e i rischi di compliance nel cloud..
  • Proofpoint 360 Degree Email Fraud Protection protegge dipendenti, clienti e partner dalle frode via email. Potenziamento della soluzione Proofpoint Email Fraud Defense, la nuova funzionalità 360 Degree dà visibilità sulle minacce email – indipendentemente dalla tattica impiegata o dalla persona colpita.
  • Proofpoint Threat Response, è una piattaforma di automazione e orchestrazione della sicurezza per garantire analisi e risposte rapide e automatiche per email che gli utenti segnalano come potenzialmente malevole.
  • Proofpoint Executive and Location Threat Monitoring; fornisce una situational awareness ai team di sicurezza esplorando il mondo digitale, studiando milioni di pagine web e siti social ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli