Per G DATA uno SMAU all’insegna di cloud, servizi gestiti e innovazione

Forte del successo della propria proposta di suite per l’erogazione di servizi di sicurezza gestiti, G DATA annuncia il nuovo programma partner per MSSP e rilascia anticipazioni sulle nuove soluzioni business per il 2019

 

G DATA ha confermato la propria spinta verso l’innovazione presentando nuove soluzioni per una cybersecurity intelligente, che si svincoli dal concetto di protezione limitata all’endpoint fine a sé stessa andando ad abbracciare in modo più esteso sia la tutela del dato fruito all’interno o all’esterno del perimetro aziendale sia la continuità dei servizi aziendali.

Soluzioni, ha evidenziato l’azienda, come G DATA Total Control Business e G DATA Managed Endpoint Security (MES), il cui impatto sul mercato nel corso dell’anno si è rivelato per il produttore molto soddisfacente.

Nuove tecnologie per le aziende

“Nel corso dell’anno abbiamo potenziato notevolmente le tecnologie analitiche al servizio della clientela G DATA. Negli scorsi mesi ad esempio abbiamo bloccato l’11,6% dei tentativi di infezione con malware non noti su scala globale con il solo impiego dei nostri nuovi strumenti NGAV (next Generation Antivirus), tra cui Filecloud e Behaviour Blocker, parti integranti del rilevamento euristico dei software malevoli e del nostro sistema di machine learning che contribuisce a determinare quali caratteristiche in quale combinazione e ponderazione danno luogo all’identificazione di una minaccia zero-day come tale”, ha spiegato Giulio Vada, Country Manager di G DATA Italia.

“I nostri clienti beneficiano quindi già oggi di un livello di protezione ancora superiore, ma grazie ai nuovi processi che saranno implementati nelle release dei prodotti consumer e business nel corso del primo semestre del prossimo anno, integreremo funzioni aggiuntive particolarmente innovative”, ha poi aggiunto Vada, che non manca di menzionare che il nuovo anno porterà alla clientela business di G DATA anche una declinazione delle proprie soluzioni per ambienti virtualizzati, volta a completare la gamma di piattaforme attraverso cui fruire della protezione pluripremiata del vendor.

Un Canale di tutto riguardo

Numerose le novità anche per il canale. Fattori oggettivi come le normative entrate in vigore quest’anno, oltre all’onnipresenza mediatica degli incidenti informatici, hanno contribuito ad una maggior consapevolezza dei rischi e dato adito quanto meno al tentativo di innalzare gli standard di sicurezza presso le aziende, generando nuove esigenze di cybersecurity.

Si tratta di una tendenza confermata dal fatto che il modulo di Patch Management aggiuntivo per G DATA Endpoint Protection e integrato in G DATA Total Control è stato tra i prodotti più venduti dell’anno, evidenzia G DATA.

Ma non solo, l’IoT, il cloud, la fruibilità “as a Service” di qualsiasi cosa, dal desktop (DaaS) alle applicazioni (SaaS) alle piattaforme (PaaS) fino alle infrastrutture (IaaS), ha generato nuovi desiderata in termini di accesso ai servizi di sicurezza, che il canale è ancora parzialmente impreparato ad affrontare.

La formula Insurtech di G DATA, Reale Mutua e Margas

Altro motivo di soddisfazione per G DATA a SMAU 2018 è la polizza assicurativa “Privacy & CyberRisk” sviluppata insieme a Reale Mutua e al Broker Margas. Al noto Istituto Assicurativo torinese sarà infatti conferito il Premio Innovazione Smau 2018.

“Per G DATA questo premio è una conferma della bontà della proposta di sostegno alle PMI nell’azzeramento dell’impatto economico di eventuali rischi residui in termini di tutela dei dati”, ha evidenziato Vada.

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