Il Partner Program pensato come un percorso di supporto da un punto di vista sales, tecnico e marketing si rinnova, consentendo l’accesso a una più ampia base di partner
Panda Security, multinazionale spagnola specializzata in soluzioni avanzate per la sicurezza in rete e strumenti di gestione e monitoraggio dei sistemi, conferma il suo impegno per lo sviluppo e la formazione di una rete di canale solida e certificata.
Il programma di canale prevede 4 livelli di partnership (Registered, Business, Premier ed Elite) che si distinguono anche in funzione del fatturato e delle risorse specializzate sulle tecnologie Panda Security. I benefici di ciascun livello aumentano in relazione alle capacità di investire in cloud security e alle competenze tecnico commerciali del singolo partner.
Al 1° livello, si posizionano i Registered partner, ossia coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo Panda Security. Segue il livello di partnership Business, che rappresenta la categoria di partner che si rivolgono alle piccole imprese e liberi professionisti. Poi c’è il livello Premier pensato per i rivenditori che hanno una forte presenza locale e sono focalizzati sulle piccole e medie imprese incentrate sul mondo della sicurezza IT. Infine appartengono alla categoria Elite, quei partner che indirizzano le medie e grandi aziende e sono dotati di un’organizzazione interna dedicata al business della sicurezza, in grado di fornire assistenza pre e post vendita ai propri clienti.
I diversi livelli di partnership prevedono diversi benefici quali un Partner Account Manager dedicato per garantire supporto commerciale, visite congiunte sui clienti, attività di cross e up selling sui clienti acquisiti e prospect, sconti sulle opportunità registrate, piani di rebate, per concludere con il supporto tecnico pre e post-vendita.
Tutti i partner hanno accesso al Partner Center, ovvero un’unica piattaforma di gestione dell’intero ciclo di vita del cliente, dalla generazione di trial, fino al rinnovo delle licenze. Questo servizio è fornito gratuitamente a tutti i partner e permette l’accesso alle console di gestione dei clienti per fornire un servizio completo anche da remoto e consentire il recupero e la riassegnazione delle licenze. Il modello di assegnazione delle licenze tramite virtual pool, consente al partner di acquistare licenze attivandole di volta in volta nel momento in cui vengono assegnate al cliente e recuperarle nel caso in cui quest’ultimo receda dal servizio.
Il Partner Portal, invece, rappresenta il punto di contatto dell’azienda con i partner. Si tratta di un’area che offre accesso a informazioni, strumenti e servizi che il singolo partner può utilizzare per promuovere e vendere le soluzioni di Panda Security e tenersi aggiornato sulle novità.
Panda Security offre anche momenti di formazione con l’obiettivo di fornire ai partner gli strumenti necessari per far conoscere in modo approfondito le proprie soluzioni. Per questo sono previsti momenti formativi gratuiti online attraverso l’E-Campus, ma anche localmente su tutto il territorio nazionale attraverso i distributori e il personale specializzato, per il rilascio delle certificazioni ufficiali.