Con la nomina di Chiara Ornigotti a Business Development Manager l’azienda tedesca specializzata nel monitoraggio di rete rafforza la propria presenza in Italia
Paessler, azienda fondata nel 1997 in Germania e con sede principale a Norimberga, specializzata nel monitoraggio e nella gestione delle infrastrutture di rete, ha annunciato la nomina di Chiara Ornigotti a Business Development Manager Southern Europe.
In questo ruolo, Chiara Ornigotti sarà responsabile della strategia di Paessler per l’area del Sud Europa, con l’obiettivo di ampliare il fatturato e di espandere la penetrazione delle soluzioni sul mercato locale, delle relazioni con i partner chiave e delle strategie di marketing.
Nello specifico del monitoraggio delle reti l’azienda ha sviluppato una soluzione software ideata per rispondere alle esigenze di monitoraggio, diagnostica e gestione delle infrastrutture di rete. In particolare, PRTG Network Monitor è un software aperto sviluppato per monitorare vari aspetti dell’infrastruttura IT ed alla data adottato, ha evidenziato la società, da oltre 200.000 organizzazioni di ogni dimensione in più di 170 stati.
.«Il Sud Europa è un mercato in crescita e nutriamo grandi aspettative anche sull’Italia, dove lavoriamo con realtà primarie in diversi settori, dal manufacturing al finance, dalla sanità alla PA, dal retail ai trasporti. La nomina di Chiara Ornigotti conferma il nuovo focus dell’azienda su un mercato come questo, che è diventato per noi sempre più strategico», ha commentato Christian Twardawa, CEO di Paessler.
Solido il percorso della manager prima di approdare in Paessler. Annovera oltre 10 anni di esperienza in aziende del settore IT, tra cui Itway e Ipswitch, con un percorso professionale che ha iniziato nel 2006 in PTC Parametric Technology, dove ha ricoperto il ruolo di Desktop Channel Marketing Specialist per l’Italia e la Spagna.
«Il mercato delle soluzioni per il monitoraggio delle infrastrutture di rete è in costante crescita. Credo che le opportunità in quest’area siano molto forti, specie se si considera l’importanza per le aziende che vivono un’epoca di profonda trasformazione digitale di potersi affidare a prodotti di monitoraggio di rete sicuri, innovativi e ad alte prestazioni. In qualità di Business Development Manager lavorerò a stretto contatto con i team internazionali per definire una solida strategia aziendale e contribuire allo sviluppo del nostro business con un focus particolare sull’Italia», ha dichiarato Ornigotti