Nuvias rafforza la divisione Practice di Cyber Security

Nuvias amplia l’offerta e abilita ai partner di canale l’accesso a tecnologie e servizi a valore per la Digital Transformation e che proteggono dalle minacce

 

Nuvias, distributore e ad alto valore aggiunto, ha completato la gamma dei prodotti selezionati e certificati inseriti nella Practice di Cyber Security, la divisione di specializzazione e competenza che raggruppa soluzioni e servizi professionali di supporto volti a garantire ai partner un’offerta ampia ed integrata.

Il nuovo portfolio include in particolare:

  • Arbor Networks, che contrasta attacchi DDoS e altre minacce avanzate,
  • Barracuda Networks, che fornisce soluzioni di sicurezza e connettività per la cloud Era,
  • HID Global che propone soluzioni di Strong Authentication e Identity Management,
  • Juniper Networks che garantisce la protezione della rete grazie alla SDSN (Software Defined Secure Network),
  • Malwarebytes, con soluzioni di disinfestazione e protezione dati,
  • VASCO, con strumenti di e-signature per documenti e transazioni online.

L’arricchimento del portfolio deriva dalla constatazione che innovazione digitale, trasformazione del business ed implicazioni tecnologiche comportano continui aggiornamenti delle infrastrutture IT.

Il 2017 verrà ad esempio ricordato come l’anno dell’estorsione digitale, con gli attacchi WannaCry e NotPetya perpetrati a livello mondiale, così come è stato l’anno nero del Data Breach, ovvero del furto e della diffusione di dati sensibili.

Come se non bastasse, l’inarrestabile domanda di nuove tecnologie e il rapido aumento di vendor emergenti, sottolinea quanto il canale debba tenere il passo con tassi di innovazione senza precedenti. Nuvias, ha spiegato Piera Loche, Managing Director di Nuvias Italy, si è proposta  di rispondere in modo puntuale a queste esigenze, fornendo un portfolio molto ampio di soluzioni progettate e sviluppate per adattarsi a tali trasformazioni, siano queste legate a cambi di piattaforma, migrazioni sul cloud o difesa da rischi finora sconosciuti.

La società, spinta dai recenti cambiamenti del settore, si è attivata per rinnovare la propria offerta e garantire ai partner di canale l’accesso alla più ampia gamma di tecnologie ad alto valore e ad una serie di servizi di supporto innovativi, per consentire ai partner di incrementare il loro business e di entrare in nuovi mercati.

Il portfolio di prodotti si basa sul concetto di Practice, un’area di specializzazione e competenza, che riunisce soluzioni leader di settore e servizi professionali di supporto in modo da creare un’offerta ampia e coesa.

Ad oggi le Practice attive in Nuvias sono Cyber Security, Advanced Networking e Unified Communication, cui si andranno ad affiancare nei prossimi mesi anche quelle di Application Performance, System Infrastructure, Cloud e Mobility.

L’ampliamento della gamma dei prodotti, insieme al nostro team che vanta esperienza ultra ventennale, offre le migliori soluzioni per aiutare le imprese a costruire solide difese che annullano ogni cyberattack, indentificando le minacce per tempo e rispondendo in maniera efficace. Parliamo di soluzioni per il canale, con la predisposizione di un vasto ecosistema di tecnologie complementari, che possono essere integrate nelle altre soluzioni di sicurezza e di rete, consentendo a Nuvias di ideare, progettare e sviluppare soluzioni su macro-scala, che coprono ogni aspetto dell’infrastruttura IT dei nostri clienti», ha evidenziato Piera Loche.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli