La partnership fornirà alle aziende soluzioni intuitive per rilevare e analizzare l’esperienza dell’utente e le prestazioni dei servizi di business
Moviri, azienda specializzata nell’ottimizzazione delle prestazioni e del monitoraggio dei servizi IT, e Catchpoint Systems hanno dato il via ad una partnership che ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza nella gestione digitale e le attività di intelligence dei servizi di business, accordo che ha una copertura tecnologica che spazia dalle applicazioni web e mobile alle applicazioni IoT ed API.
Moviri includerà nel proprio Digital Optimization portfolio le soluzioni Catchpoint System, fra le quali evidenzia la piattaforma SaaS di monitoraggio attivo sintetico. Questa permette di rilevare e collezionare dati essenziali per l’analisi degli indicatori di business, avere una visione approfondita dell’esperienza utente e prevenire le anomalie prima che possano avere un impatto negativo sugli utenti.
La piattaforma, inoltre, supporta la software delivery, con insight sia sull’esperienza utente sia sulle performance di ciascuna release applicativa.
«La partnership con Catchpoint Systems si inserisce in un consolidato percorso di crescita che mira all’evoluzione del nostro modello di riferimento per il monitoraggio. La capacità di identificare, valutare e integrare nuove soluzioni con finalità di monitoraggio, analisi e ottimizzazione dei servizi IT complessi ci ha permesso di diventare trusted advisor presso i più rilevanti player del mercato italiano ed europeo», ha commentato Paolo Bozzola, Amministratore Delegato di Moviri. «Catchpoint Systems ci riconosce il ruolo di partner strategico per valorizzare la sua piattaforma di digital experience management».
Moviri è una società specializzata in software e servizi professionali attiva da oltre quindici anni, con una profonda esperienza in Data Analytics, Digital Optimization, Capacity Management e Security.
E’ stata fondata nel 2000 da ricercatori del Politecnico di Milano, con il quale collabora in ambito di ricerca e sviluppo.
Supporta alcune delle maggiori organizzazioni nel mondo nella gestione e messa in sicurezza delle loro infrastrutture e servizi e tra i clienti annovera aziende nel mercato delle Telco, Banking, Insurance, Energy e Retail in Europa, Medio Oriente e negli Stati Uniti.
Ha la sede principale a Milano e uffici a Boston, New York, Los Angeles e Londra.