Con i nuovi tablet Fujitsu si è proposta di aumentare e assicurare la potenza, la sicurezza, la robustezza e la durata di esercizio richieste dal business
Fujitsu ha annunciato il suo nuovo STYLISTIC Q738, un tablet di classe business 2 in 1 con tastiera removibile, che si posiziona come suo modello top di gamma.
Il tablet, ha spiegato l’azienda, è stato progettato ponendo al primo posto la resistenza. Tramite un involucro di magnesio e bordi rinforzati è’ in grado di resistere a colpi e urti accidentali. Equipaggia un display wide-screen antiriflesso Full HD da 13,3″ multi-touch che ne permette l’utilizzo, ha rimarcato Fujitsu, anche sotto la luce diretta del sole. A livello di processore equipaggia un Intel Core di 8 generazione.
Il dispositivo mobile ha un peso che parte da meno di 800 grammi e dati di targa evidenziano come la sua batteria ne permetta il funzionamento per una intera giornata lavorativa.
Fujitsu lo propone come dispositivo portatile ideale per il lavoro d’ufficio (vedi report Smart Mobilty) e come particolarmente adatto in settori come quelli della sanità e dei servizi finanziari, dove i dispositivi vengono portati in giro per tutta la giornata e utilizzati in una ampia varietà di ambienti.
A livello software, con preinstallato come sistema operativo Microsoft Windows 10 Pro o, a scelta, Windows 10 Home, il nuovo 2 in 1 è dotato di funzionalità anche di sicurezza di livello enterprise come i lettori opzionali di smartcard e di impronte digitali.
Robuste anche le funzioni per la connettività di rete. Oltre a un modulo 4G/LTE opzionale, è dotato di un connettore USB Type C utilizzabile con port replicator. Un cradle e una docking con tastiera retroilluminata permettono all’user di lavorare in maniera ergonomica e di collegarsi alle reti aziendali.
«Dispositivi mobili potenti e flessibili sono un elemento fondamentale per la trasformazione del workplace digitale. Secondo alcuni analisti, i dispositivi 2 in 1 saranno tra le priorità di spesa IT di quest’anno dal momento che le aziende sono interessate ad aumentare la produttività, la mobilità e la flessibilità dei loro dipendenti. Questi dispositivi multi-mode non solo aprono la porta a nuovi stili di lavoro moderni, sia in ufficio che fuori, ma supportano anche la collaborazione e la condivisione delle informazioni tra team in maniera sicura. », ha commentato l’annuncio del rilascio. Rüdiger Landto, Head of Category Management for Client Computing Devices di Fujitsu EMEIA.
Il nuovo tablet non è l’unica novità in casa Fujitsu. La società ha annunciato altre novità tra i tablet 2 in 1: il LIFEBOOK T938 e il modello convertibile a 360 gradi LIFEBOOK P728
Entrambi i dispositivi sono equipaggiati con processori Intel Core di 8a generazione e il LIFEBOOK T938 dispone anche di una fotocamera posteriore da 5 megapixel che permette di scattare fotografie e riprendere video come con un telefono mobile, mentre la videocamera frontale è ottimizzata per le videoconferenze.