I dispositivi intelligenti di fascia media annunciati integrano recenti funzionalità volte a consentire agli utenti di focalizzarsi sulla crescita del business
Lexmark, società attiva world wide nelle soluzioni di imaging, ha annunciato la disponibilità di una nuova generazione di stampanti e dispositivi multifunzione monocromatici di fascia media per clienti Enterprise.
I dispositivi, ha evidenziato, sono dotati delle più recenti funzionalità, sono volti a consentire agli utenti di concentrarsi sulla crescita del proprio business e sono stati progettati per rispondere in termini di affidabilità, produttività e sicurezza alle esigenze di gruppi di lavoro di qualsiasi dimensione all’interno dell’azienda.
«Questa nuova generazione di prodotti monocromatici di fascia media mette a portata di scrivania la potenza di una stampante dipartimentale o di sistemi multifunzione», ha commentato l’annuncio Allen Waugerman, senior vice president e chief technology officer di Lexmark. «I dispositivi integrano potenti processori multi-core che assicurano prestazioni elevate a costi contenuti, oltre alle caratteristiche di affidabilità e sicurezza che i clienti di tutto il mondo si aspettano da Lexmark. I nuovi miglioramenti apportati per garantire maggiore produttività aiutano inoltre le aziende a fare di più”.
Tra le caratteristiche salienti dei dispositivi delle serie MS e MX 320, 420, 520 e 620 , osserva Lexmark, va da evidenziare l’affidabilità, la resistenza e carichi di lavoro che eliminano gli sprechi e migliorano la longevità, la riduzione di esigenze di assistenza e supporto.
Attenzione particolare è stata data anche alla sicurezza, con funzionalità specifiche che assicurano la protezione dei dati a più livelli, di dispositivo, di flotta e di infrastruttura di rete, in moda da fornire una sicurezza globale.
Non ultimo, ha osservato l’azienda, le nuove stampanti consentono di operare anche con dispositivi mobile conformi utilizzando l’app Lexmark Mobile Print gratuita. L’output di stampa è anche disponibile tramite AirPrint, Google Cloud Print, Mopria o Windows Mobile su reti con accesso wireless.