Kyocera Document Solutions ottiene la certificazione ISO 27001 che ne conferma l’impegno nella sicurezza dei dati e la corrispondenza al GDPR
Dopo un approfondito iter, Kyocera ha ottenuto la certificazione ISO 27001. La certificazione è stata presentata alla società da BSI Group, ente di certificazione riconosciuto a livello internazionale, a seguito di un rigoroso processo di revisione. L’audit dell’hardware, software e dei processi Kyocera, iniziato già nell’aprile 2016, si è svolto nelle sedi Kyocera in Europa, incluso il suo quartier generale a Hoofddorp, nei Paesi Bassi.
ISO 27001 è lo standard internazionale che descrive le best practice per un sistema di gestione della sicurezza informatica (ISMS) e dimostra l’elevato livello degli standard adottati da un’organizzazione nell’ambito della protezione dei dati.
«Siamo lieti di aver ottenuto questa certificazione. Lo standard ISO 27001 fornisce una delle più solide garanzie disponibili per la sicurezza dei dati dei nostri dipendenti e clienti, e ci permette di competere nelle gare d’appalto dove tale conformità è un requisito obbligatorio», ha commentato Andrie Muchtar, European Information Security Officer di Kyocera Document Solutions Europe.
L’impegno profuso per ’ottenere la certificazione deriva dal fatto che nella vision dell’azienda sono sempre di più i clienti che intraprendono la trasformazione digitale; pertanto ritiene fondamentale aderire a standard che garantiscano la sicurezza in totale aderenza alle normative.
E’ per questo che per Kyocera Document Solutions Europe e per tutte le sue sales company in Europa, Medio Oriente e Africa è stata avviata la procedura ora positivamente conclusasi di certificazione in aderenza alle normative ISO27001. Su queste basi il Gruppo è ora nella posizione adatta per essere conforme al GDPR e per aiutare i clienti a soddisfare questi requisiti.
“La certificazione ISO 27001 dimostra che un’organizzazione prende sul serio le minacce alla sicurezza e ha definito e messo in atto i migliori processi e controlli per la sicurezza delle informazioni” ha dichiarato Dave Hagenaars, Managing Director di BSI Group.