KPNQwest garantisce ai clienti la business continuity con Veeam

Le soluzioni Veeam per l’always-on permettono a KPNQwest di garantire la disponibilità ovunque delle applicazioni ai propri clienti italiani

 

 Veeam Software, fornitore di soluzioni per la Availability for the Always-On Enterprise, ha annunciato che  KPNQwest Italia, società nazionale che offre servizi di telecomunicazioni su tutto il territorio italiano, ha scelto Veeam Backup Replication Enterprise Plus, per supportare l’efficienza, la visibilità e la scalabilità su diversi ambienti IT, oltre a supportare i propri clienti nel percorso di Digital Transformation caratterizzato dalla disponibilità dei dati “Always On” e dalla rapidità di ripristino.

KPNQwest Italia fornisce a migliaia di aziende italiane servizi di connettività in fibra ottica, data center e cloud computing ad altissima affidabilità e performance. Tali servizi sono erogati a partire da quattro data center proprietari, ubicati presso il “Fiber Hub” italiano di via Caldera a Milano ed attraverso una rete di accesso in larga banda nazionale.

«Ciò che ci contraddistingue nel settore dei Cloud Service Provider è l’alta specializzazione dell’infrastruttura.  L’offerta KPNQwest Italia unisce l’affidabilità, la sicurezza, le prestazioni e la resilienza della propria infrastruttura di data center alle migliori tecnologie hardware e software per il cloud computing disponibili, per creare il servizio di Virtual Data Center tra i migliori presenti sul mercato», ha osservato Matteo Flavi, product manager di KPNQwest Italia.

Tra le soluzioni pe rl’always-on sul mercato, ha evidenziato l’azienda, la soluzione Veeam è stata quella che si è rivelata più matura ed idonea per il mondo degli Internet Service Provider rispetto a soluzioni più complesse ma carenti di funzionalità fondamentali, come ad esempio il restore agentless su qualunque sistema operativo ed ancora di più le funzionalità di multi-cloud.

«Siamo orgogliosi di essere stati scelti da KPNQwest Italia per tante ragioni diverse. Ci hanno scelto per la nostra indiscussa superiorità tecnologica e perché moltissimi dei loro clienti, che utilizzavano già la soluzione Veeam, ne hanno promosso presso KPNQwest la semplicità, la scalabilità e la perfetta integazione con gli ambienti cloud. Questo per noi è un apprezzamento molto importante per l nostra tecnologia da parte dei nostri clienti, e ci lusinga molto», ha commentato Albert Zammar, SEMEA Vice President di Veeam Software.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli