La società, con la nuova nomina, rafforza la propria presenza internazionale nella distribuzione e l’impegno verso il canale
SolarWinds fornisce software di gestione IT ad alte prestazioni e costi accessibili, che consentono alle aziende, indipendentemente dalla loro attività, dimensione o complessità, di monitorare e gestire i servizi IT, le infrastrutture e applicazioni, tramite soluzioni on premise, in cloud e ibride.
SolarWinds lavora a stretto contatto con professionisti IT, DevOps e Managed Service Provider (MSP), per essere a conoscenza delle sfide che devono affrontare per mantenere l’accessibilità e le performance delle infrastrutture e delle applicazioni IT.
Con la gamma di prodotti SolarWinds MSP, destinata proprio ai fornitori di servizi, offre soluzioni di gestione dei servizi IT complete e scalabili che integrano sicurezza a più livelli, intelligenza collettiva e smart automation. I prodotti SolarWinds MSP sono progettati per consentire agli MSP di fornire in outsourcing servizi IT per i clienti finali delle PMI e gestire in modo efficiente le proprie attività.
A partire dallo scorso luglio, la società ha nominato Johannes Kamleitner vicepresidente Global Channel Sales. Con questa nomina, l’azienda mira a rafforzare la presenza internazionale nella distribuzione e il proprio impegno verso il canale.
«I nostri distributori svolgono un ruolo essenziale nel supportare i nostri partner MSP nello sviluppo del loro business – spiega Johannes Kamleitner -. La mia nomina sottolinea ulteriormente l’obiettivo di SolarWinds di aiutare i professionisti della tecnologia ad affrontare le sfide più importanti. Il canale è un elemento chiave di questa strategia, che ci aiuta ad estendere il nostro raggio d’azione agli MSP di tutto il mondo a livelli ancora più elevati. Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia SolarWinds».
Kamleitner si è già occupato della direzione del business MSP nella precedente esperienza di lavoro presso GFI Software e ha una solida conoscenza della distribuzione e del canale avendo collaborato con Tech Data così come nella divisione EMEA di Ingram Micro.