La nuova release Summer ’19 di Talend Data Fabric è stata progettata per semplificare le integrazioni di dati e scalare rapidamente in ambienti ibridi e multi-cloud
Talend, tra le società leader nell’integrazione e integrità dei dati in cloud, ha annunciato la prossima disponibilità della versione Summer ’19 di Talend Data Fabric, la sua suite end-to-end.
La versione costituisce una piattaforma scalabile che consente di accelerare lo sviluppo dei vari tipi di ambienti di integrazione dati, dalle mere attività di acquisizione dati agli scenari più evoluti e complessi.
La versione Summer ’19 si propone in sostanza di consentire alle aziende di gestire le esigenze aziendali per l’avvio di progetti di integrazione dati a lungo termine come la governance e il supporto cross-cloud.
La nuova release, ha evidenziato l’azienda, consente ad esempio ai professionisti dei dati – dai ‘citizen integrator’ agli sviluppatori più tecnici – di adottare rapidamente progetti di data warehouse e di passare facilmente a casi d’uso ibridi multi-cloud più complessi e affidabili.
Le nuove funzionalità basate su un modello di pagamento a consumo, la chat integrata e la preparazione dei dati basata sul machine learning, sono state ideate al fine di accelerare lo sviluppo di progetti nuovi e di quelli già in corso.
Tramite i miglioramenti nella protezione dei dati e DevOps scalabili e all’integrazione automatica continua (CI), Talend Data Fabric è in sostanza in grado di assicurare la gestione di progetti di varia dimensione e complessità.
“Il cloud ha cambiato le aspettative delle aziende su quanto sia facile acquistare e utilizzare le soluzioni software aziendali“, ha affermato Ciaran Dynes, SVP Products, Talend. “La modalità in cloud consente di pagare in base al consumo, offrendo flessibilità e un entry level a basso rischio per avviare un progetto di integrazione di qualsiasi portata“.
In particolare, le nuove funzionalità della versione Summer ’19 includono:
Avvio di progetti di integrazione dati più facile e veloce
- L’opzione flessibile con pagamento a consumo con Pipeline Designer abilita una fatturazione in base a quanto viene utilizzato consentendo l’avvio di progetti di integrazione dei dati di nuova generazione
- La chat integrata offre assistenza online in tempo reale per aiutare gli utenti a risolvere i problemi tecnici
Scalabilità per integrazioni complesse in ambienti cloud, ibridi e on-premise
- Dati intelligenti con integrazione di funzioni di machine learning (MagicFill)
- Distribuzioni ibride gestite centralmente dal cloud
- Il supporto completo per i Databricks e connettività Microsoft Azure con Pipeline Designer fornisce maggiori opzioni per la connettività e l’elaborazione di big data su larga scala
- Supporto nativo esteso per Delta Lake, il livello di storage open source che rende disponibile l’analisi dei dati
- La funzione Format Preserving Encryption reversibile che abilita la protezione dei dati sensibili
Accelerazione dello sviluppo su larga scala
- Il supporto avanzato per i container offerto da Docker per Data Services e Routes permette di scalare facilmente verso l’alto e verso il basso in base alle esigenze aziendali
- L’automazione CI aziendale può essere attivata utilizzando il plug-in zero config CI per sfruttare automaticamente CI / CD senza alcuna impostazione o configurazione complessa.
“Il percorso di trasformazione digitale è unico per ogni singola azienda“, ha continuato Dynes. “I requisiti per avviare un progetto di integrazione dati sono diversi da quelli di un progetto più consolidato. Le aziende possono partire rapidamente con un’unica soluzione funzionale, ma in ultima analisi, ciò che impegna risorse in azienda è la sfida dell’integrazione di molteplici ambienti multidimensionali. La nostra release Summer ’19 è innovativa e risponde alle esigenze di un mercato dinamico con un ambiente unificato che può scalare facilmente per aiutare le aziende a sfruttare tutti i dati, comprenderli meglio, prendere decisioni più intelligenti e ottenere un maggiore valore per il proprio business“.
La versione Summer di Talend Data Fabric sarà disponibile nel corso del terzo trimestre per ambiente cloud e on-premise.