Il premio arriva a dimostrazione del lavoro svolto da GFT per conto dei clienti e la crescita della practice Google Cloud nel 2019
GFT è un fornitore globale di servizi IT e di ingegneria del software a supporto della trasformazione digitale delle aziende nei settori finanziario e assicurativo e nell’industria manifatturiera. Di recente si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento “Google Cloud 2019 Breakthrough Partner of the Year”. Questo premio arriva a dimostrazione del lavoro svolto da GFT per conto dei clienti e la crescita della practice Google Cloud nel 2019.

Karl Havard, Google Cloud Alliance Lead di GFT ha commentato: «Gli ultimi dodici mesi sono stati molto intensi e GFT è stata selezionata come “Google Cloud 2019 EMEA Breakthrough Partner of the year” per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, a testimonianza di un lavoro di squadra altamente collaborativo su tutti i fronti. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il pieno sostegno dell’executive team di GFT e di molti dei protagonisti di Google Cloud. Siamo anche grati ad alcuni dei nostri clienti innovativi che sono stati fondamentali per aiutarci a vincere questo importante premio».
Altri importanti risultati che GFT ha ottenuto nel corso del 2019 sono stati la realizzazione di circa 15 progetti relativi a Google Cloud e l’ottenimento dello status di Partner globale Anthos, oltre alla diffusione dell’adozione di Tranquility Base, l’iniziativa open source che offre un datacenter multi-cloud completo Datacenter as Code.
GFT è ora riconosciuta come thought leader all’avanguardia nelle tecnologie Google Cloud, come dimostra l’acquisizione di una serie di nuovi clienti sia nel settore dei servizi finanziari che in quello aerospaziale.
A sostegno della capacità pionieristica di GFT c’è anche il coinvolgimento dell’azienda nello sviluppo della soluzione per auto connesse di Google Cloud, che è stata presentata in occasione del recente evento Google Cloud Next 19 a Londra. Questa soluzione è basata su Google Cloud, guidata dall’Artificial Intelligence, che valuta i dati comportamentali dei conducenti o/e della flotta in tempo reale.
David Collins, Executive Board member and Managing Director Atlantic Region di GFT, ha commentato: «A nome del Comitato Esecutivo di GFT mi congratulo vivamente con il team per aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento. Nessuno deve sottovalutare l’enorme impegno profuso in questo programma, che ha anche contribuito a rendere il 2019 un anno di riferimento per la nostra attività. Contribuire a trasformare una delle più grandi banche del mondo in una società agile e cloud first ha creato un solido progetto di cambiamento. E non solo per le aziende di servizi finanziari, ma anche per altre in molti settori che stanno cercando di accelerare il proprio percorso di migrazione al cloud».

