Aerohive ha rilasciato una gestione in cloud di switch in stack Aerohive e Broadcom basati su Fastpath che semplifica e rende sicura la gestione
Aerohive Networks, azienda specializzata nei servizi e nella gestione del cloud networking, ha annunciato il rilascio di una tecnologia di stacking gestita in cloud per gli switch Aerohive e Broadcom basati su architettura Fastpath.
La soluzione è stata sviluppata per dare la possibilità alle aziende di gestire in modo più semplice reti aziendali che comprendano sia connettività di tipo cablato che di tipo wireless, con il supporto di policy basate sul contesto, il provisioning automatico delle risorse in base alle necessità applicative, monitoraggio intuitivo e strumenti di supporto che nel complesso possono gestire, ha illustrato l’azienda, sino a un milione di dispositivi.
Come evidenziato, una delle caratteristiche salienti è la implementazione e il provisioning semplificato di fino a un milione di dispositivi gestiti, con la possibilità di creare, clonare e personalizzare i template degli stack tramite la console di gestione.
Tramite l’interfaccia di management si possono definire e gestire le impostazioni degli stack, personalizzare le eccezioni e applicare le configurazioni ai diversi stack.
La vera novità, ha evidenziato l’azienda, è però il fatto di aver accantonato una gestione basata su SNMP. Per la gestione, il software Aerohive Cloud Management for Switching utilizza a tal fine una modalità di comunicazione in cloud riferito come HiveAgent, incorporato in modo nativo all’interno dello switch.
Quando l’agent è integrato nei switch basati su Broadcom Fastpath, evidenzia Aerohive, abilita configurazione in tempo quasi reale, alta visibilità, reporting più rapido, accesso al troubleshooting SSH e comunicazioni sicure del traffico di gestione tramite Aerohive Cloud.
«Abbiamo scelto un approccio moderno all’implementazione degli stack di switch incorporando differenti piattaforme e semplicemente installando HiveAgent, un’applicazione ad hoc, per la configurazione e il reporting veloce degli switch Aerohive e Broadcom Fastpath»,ha spiegato Doug Case, responsabile del team di ingegneri dedicato allo switch stacking di Aerohive Networks. «HiveAgent comunica con HiveManager NG su una connessione sicura e permette la configurazione in tempo quasi reale oltre a offrire funzioni di visibilità e reporting avanzate. Con HiveAgent estendere la gestione degli switch al cloud diventa semplicissimo per qualunque produttore che usa switch basati su Broadcom Fastpath».