G DATA, produttore di soluzioni per la sicurezza informatica, ha dato il via a Switch & Profit, un’innovativa campagna cross-grade per una sicurezza europea
E’ al via la campagna Switch & Profit di G DATA, formula con cui il produttore di soluzioni di sicurezza si è proposto di favorire le aziende che desiderano migrare da una soluzione di terzi a piattaforme per la sicurezza IT concepite e sviluppate in Europa.
L’idea è derivata a G DATA dal grande numero e la natura degli scandali relativi alla tutela di dati e privacy degli ultimi anni e la recente decisione del governo statunitense di vietare l’uso di alcuni software di sicurezza all’interno di istituzioni pubbliche hanno suscitato non poche incertezze presso molte aziende.
Con lo slogan “Riponi la tua fiducia nella sicurezza tedesca”, la proposta G DATA consta della sostituzione di qualsiasi altro software di sicurezza in uso a tariffe che ritiene vantaggiose, accollandosi i costi della migrazione e assicurando la stessa tariffa speciale anche per il primo rinnovo delle licenze.
«La direttiva dell’amministrazione statunitense ha cagionato molti dubbi tra le imprese locali. Noi offriamo ai professionisti IT l’opportunità di avvalersi delle nostre soluzioni efficaci e affidabili, assicurando loro nel contempo che i loro dati sono trattati secondo le normative europee e rimangono anche in Europa», osserva Giulio Vada, Country Manager di G DATA Italia,
La formula per i dati in Europa
La formula cross-grade è fruibile da subito. Oltre a condizioni commerciali studiate per essere interessanti per quanto concerne le licenze, G DATA si accollerà anche le spese di migrazione altrimenti a carico dell’utente finale e/o del rivenditore e assicurerà le stesse condizioni di acquisto anche in occasione del primo rinnovo. Non ultimo, osserva l’azienda, assisterà i clienti in tutta la fase di migrazione e implementazione.
Il programma Switch & Profit si applica a tutte le soluzioni G DATA Business, inclusa la nuova suite di sicurezza G DATA Total Control Business, highlight della presenza del vendor a SMAU Milano e che sarà oggetto di un annuncio ufficiale nei prossimi giorni.
Va anche osservato, ha ricordato l ‘azienda, che nel 2011 aveva siglato l’iniziativa “no backdoor” di TeleTrusT, che proibisce al produttore tedesco di soluzioni per la sicurezza IT di implementare qualsiasi possibilità di accesso riservata ai servizi segreti. Oltre a fornire un livello di protezione ottimale, le suite G DATA, puntualizza poi l’azienda, non presentano backdoor proprio per ulteriore garanzia di riservatezza per i clienti.