Grazie alle soluzioni Ricoh, l’azienda operante nel mercato degli strumenti di misura migliora le attività di stampa sia negli uffici che nello showroom
Mitutoyo Italiana, filiale italiana del produttore con presenza mondiale nel settore degli strumenti di misura, si evidenzia come un’azienda orientata all’innovazione IT e attenta alle nuove possibilità che possono migliorare i servizi ai clienti icokie i processi interni.
Anche l’ambito del printing e della gestione documentale sono visti come elementi centrali della produttività individuale e aziendale
.Carlo Maletta, IT Manager di Mitutoyo Italiana, ha osservato in proposito che: “Innovazione, flessibilità nelle attività di stampa e ottimizzazione dei flussi documentali sono state le principali esigenze che ci hanno portato a rivolgerci a Ricoh”.
Mitutoyo Italiana ha innovato le tecnologie installando dispositivi multifunzione dotati di Smart Operation Panel, un pannello simile ad un tablet che semplifica le attività.
L’obiettivo della flessibilità è stato invece perseguito tramite Ricoh StreamLine NX che dà agli utenti la possibilità di inviare in stampa un documento e ritirarlo da qualunque dispositivo, autenticandosi mediante badge, pin oppure con le proprie credenziali di dominio.
“La soluzione – commenta Maletta – ci offre numerosi vantaggi, tra cui maggiore sicurezza dei documenti e flessibilità, essendo possibile ritirare le stampe dal dispositivo in quel momento più libero oppure, nel caso in cui si debba fascicolare o rilegare un documento, utilizzare un sistema con opzioni di finitura”.
Sempre tramite StreamLine NX, Mitutoyo Italiana è riuscita ad ottimizzare i flussi di lavoro integrando i documenti scansiti all’interno di flussi di lavoro digitali.
Ricoh Streamline NX permette di inviare i documenti a cartelle di rete direttamente dal pannello multifunzione sul quale sono installate icone personalizzate con informazioni predefinite relative, ad esempio, al formato o all’archivio a cui inviare i documenti.