Implementato dal distributore un hub di supporto per assistere i reseller nello stato di incertezza causato dal Coronavirus
Per mantenere la continuità del business, il supporto alla produttività e alle persone, anche e sopratutto in una situazione critica come quella attuale, causata dal diffondersi del virus Covid-19, Exclusive Networks ha lanciato il Partner Support Hub.

Si tratta di una iniziativa che vuole offrire ai reseller misure mirate per accelerare le catene di approvvigionamento, integrare risorse tecniche, fornire assistenza finanziaria e salvaguardare le persone.
Il Partner Support Hub, fa sapere la società, prevede una forma di aiuto speciale, pensata per agevolare la catena di approvvigionamento, l’accesso a capacità di supporto tecnico supplementare, il consolidamento di soluzioni e offerte di più vendor e una consulenza di natura finanziaria. Queste iniziative consentono di mantenere la continuità aziendale per supportare i clienti in condizioni di mercato difficili.
In questo periodo può accadere che ci sia un aumento della richiesta di configurazioni e deployment, oltre alla necessità di mantenere il normale overflow degli help desk. In questa situazione l’iniziativa di Excludive Networks aiuta i reseller a richiedere un accesso rapido al supporto tecnico pre e post vendita per evadere il picco di richieste e liberare risorse di engineering che possono, a loro volta, mettere a disposizione dei loro clienti che operano in settori di prima linea, come la sanità.
Si aggiunge il supporto pratico per salvaguardare la sicurezza e ottimizzare le prestazioni delle iniziative di smart working dei clienti e per favorire il benessere dei lavoratori. Exclusive fa sapere che sta anche raccogliendo e aggregando tutte le misure di supporto COVID-19 messe in atto dai suoi vendor, per accelerare e facilitare l’accesso per i reseller tramite un unico punto di contatto.
«Il Partner Support Hub è il nostro tentativo di semplificare il lavoro dei nostri clienti nel preservare la customer experience, il benessere dei dipendenti e la produttività, che sono cruciali quando le risorse del partner sono sottoposte a una simile pressione», ha commentato Barrie Desmond, SVP Marketing and Communications di Exclusive Networks.
«Questo programma aiuta i reseller a fare le scelte tecnologiche giuste, ed è progettato per mantere l’IT attivo e funzionante. Mantenere attivo il business ora e prepararsi a sostenere i nostri clienti in questo difficile periodo è fondamentale, quindi stiamo offrendo tutto l’aiuto possibile in termini di continuità aziendale e stabilità» ha precisato Desmond.

