EDSlan, specializzata nella distribuzione di soluzioni Cabling, Networking, VoIP e UCC, è stata premiata come “Distributore dell’anno 2016” da Huawei
EDSlan, società che fa parte del Gruppo Esprinet, specializzata nella distribuzione di soluzioni Cabling & Efficiency Energy, Networking, Strumenti di Misura, VoIP e UCC, è stata premiata come “Distributore dell’anno 2016” da Huawei in occasione del Partner Summit 2017 svoltosi a Milano.
EDSlan ha ricevuto il riconoscimento a seguito delle iniziative ed alle attività specifiche per il canale verticale dei System Integrator che operano su tecnologie strategiche per il business di Huawei, come il Networking , i Server e lo Storage, la Security e la UCC.
Ulteriore elemento differenziante per EDSlan è risultata essere la propria presenza capillare sul territorio e la propria strategia basata sulla relazione, collaborazione, formazione del canale e dei propri Partner.
Con l’ingresso nel gruppo Esprinet, inoltre, EDSlan ha messo a disposizione di Huawei un team di specialisti nel supporto di pre-vendita, vendita e marketing dedicato esclusivamente al brand, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel settore.
Nel conseguimento dell’importante riconoscimento, ha commentato l’azienda, un ruolo fondamentale è stato giocato anche dai Partner di EDSlan, che hanno contribuito allo sviluppo del business di canale di Huawei nel mercato enterprise italiano.
Come evidenziato, EDSlan è un Distributore a Valore Aggiunto, specializzato nel segmento di mercato del Cabling & Efficiency Energy, Networking, Strumenti di Misura, VoIP e UCC. Nel corso del 2015, la società ha servito oltre 2.900 clienti rappresentati da “VAR-Value Added Reseller”, system integrator, reseller di telefonia e TelCo, oltre che da installatori e impiantisti.
A seguito di un’acquisizione avvenuta nel 2016, EDSlan è oggi una società controllata al 100% dal Gruppo Esprinet, tra i leader di mercato in Italia e, osserva la società, al primo posto in Spagna nella distribuzione “business to business” di prodotti tecnologici.