Disponibile sul CyberArk Marketplace un ampio set di soluzioni per la sicurezza degli accessi privilegiati

Aperto al contributo di partner e clienti, il CyberArk Marketplace ha superato i 13.000 download in settori tecnologici che comprendono Cloud, DevOps e l’automazione industriale

 

CyberArk , azienda di levatura mondiale valutata al top nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza degli accessi privilegiati, ha annunciato di aver in corso l’espansione del suo Marketplace con nuove funzionalità volte a supportare i contributi basati su community in modo da ampliare ulteriormente il già ampio portfolio di soluzioni per l’accesso sicuro, nonché la loro integrazione “trusted”.

Il Marketplace realizzato da CyberArk si è in breve tempo qualificato come uno dei marketplace di soluzioni di security più quotati.

Alla data, ha evidenziato l’azienda, ha totalizzato oltre 13.000 download distribuiti tra le 25 categorie di soluzioni presenti nel portfolio, un portfolio che rappresenta in pratica l’inventario esistente più ampio di soluzioni integrabili per la sicurezza degli accessi privilegiati e delle relative tecnologie.

Soluzioni aperte e integrabili

Quello che rende il marketplace realizzato da CyberArk particolarmente attraente e sostanzialmente unico è che ha alla base un ecosistema di alleanze, la CyberArk C3 Alliance, partner strategici, clienti e comunità che possono contribuirvi aggiungendovi le proprie integrazioni realizzate a partire dalla soluzione CyberArk Privileged Access Security.

E’ in sostanza una leva che permette di espandere in modo enorme il numero di integrazioni disponibili nel marketplace.

Due gli obiettivi del markeplace di CyberArk. Da una parte quello di rappresentare un punto di riferimento e di collaborazione per le aziende .

Dall’altro quello di offrire uno spazio dove è possibile identificare soluzioni che migliorino la sicurezza degli accessi privilegiati più adatte alla propria realtà aziendale ed applicativa.

Lato utenti le possibilità che sono a loro disposizione, osserva l’azienda, sono molto ampie. Ad esempio, vi è la possibilità di individuare tra le numerose soluzioni per la sicurezza disponibili, quella più adatta a mitigare i rischi noti ed emergenti che possono inficiare la sicurezza dei propri ambienti informatici, e a partire da esse realizzare soluzioni integrate personalizzate oppure collaborare con altri contributori per indirizzare congiuntamente nuove sfide alla sicurezza.

Adam Bosnian
Adam Bosnian

Integrazione di tecnologie e procedure

Un aspetto che si evidenzia nel come CyberArk stia facendo evolvere il suo marketplace è l’attenzione che sta ponendo all’integrazione della sicurezza inerente nuove e paradigmatiche tecnologie, architetture e processi alla base della trasformazione digitale in atto presso il mondo aziendale e quello produttivo.

Tra queste , quanto ad esempio inerente la sicurezza nel cloud anche nelle sue varianti ibride e multicloud, i containerDevOps e l’automazione ulteriore dei processi robotizzati.

Sono settori tecnologici dove CyberArk ha costruito un’ampia cerchia di alleanze con aziende specializzate che include tra le altre Aqua Security, Automation Anywhere, AWS, Blue Prism, Chef, Google Cloud, Microsoft, Puppet, RedHat, ServiceNow e UiPath.

Le integrazioni di sicurezza sviluppate con e da questi partner possono essere scaricate dal marketplace praticamente con pochi click, osserva la società, e dare ad una organizzazione la velocità e l’agilità atta a migliorare ed innalzare ulteriormente la sicurezza e ridurre i rischi.

Da quando abbiamo lanciato CyberArk Marketplace , abbiamo raccolto e accresciuto un entusiastico ecosistema di clienti e di partner. Ora possiamo meglio perseguire quello spirito innovativo necessario per far fronte all’espansione del set di tecnologie di integrazione atto a rendere più facile per i clienti il far evolvere i loro programmi per la sicurezza degli utenti privilegiati. Le community hanno la possibilità di incrementare la visibilità della propria esperienza di sviluppatori, mettere in evidenza le proprie soluzioni, contribuire al dialogo ed estendere il valore alla più grande community di security esistente”, ha commentato Adam Bosnian, executive vice president, global business development di CyberArk.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli