La nuova proposta di DataCore abilita la Cloud Replication ibrida su Azure Marketplace per le sue soluzioni di Software Defined Storage
DataCore ha annunciato che la sua soluzione software DataCore Cloud Replication è disponibile sull’Azure Marketplace di Microsoft per supportare le attività di disaster recovery. Chi già utilizza installazioni locali del Software-Defined Storage SANsymphony e di Hyper-converged Virtual SAN può in sostanza utilizzare Microsoft Azure come sito di replica aggiuntiva per proteggere i sistemi che devono garantire una elevata disponibilità.
Per esempio, cluster “allargati” locali suddivisi tra due siti di un’area metropolitana possono essere replicati anche in una terza copia su Azure per evitare perdite di dati nel caso di un disastro regionale di grandi proporzioni. In questa configurazione di cloud ibrida, i dati critici vengono replicati continuamente in modo asincrono.
E’ anche possibile, ha spiegato DataCore, utilizzare il Software-Defined Storage di DataCore a livello locale per consolidare e unificare su cloud Azure la replica dei dati presenti in tutti gli asset di storage.
«DataCore Cloud Replication sull’Azure Marketplace di Microsoft permette ai nostri clienti di ottenere sostanziali risparmi di spese in conto capitale (CapEx) e di tempo, offrendo al contempo i benefici di una maggiore protezione e flessibilità della replica remota. Questo alla fine consentirà alle imprese di raggiungere in modo più efficace i loro obiettivi aziendali mission-critical, come un efficiente disaster recovery tramite l’uso di servizi cloud flessibili e convenienti», ha commentato Sushant Rao, Senior Director, Product Marketing di DataCore Software.
La soluzione sviluppata da DataCore si inquadra nello scenario di digital transformation in atto. La rapida crescita dei dati, la diversità dei dispositivi di storage e la grande varietà di norme sulla conformità alle quali le organizzazioni devono attenersi richiedono che tutti i dati e le applicazioni essenziali siano disponibili su un sito remoto sempre accessibile ovunque ci si trovi, per garantire che l’operatività aziendale possa essere ripristinata in caso di evento o disastro imprevedibile.
E’ una esigenza a cui si propone di rispondere Cloud Replication su Azure rendendo più semplice per le aziende implementare rapidamente un sito sicuro di replica remota, beneficiando allo stesso tempo di una gestione unificata dello storage comprensiva dell’infrastruttura locale e del cloud Azure.