Data management efficiente con Veritas e Pure Storage

Le società collaborano per migliorare la gestione dei dati, dalla loro protezione alla generazione di valore per la competitività delle aziende

Data management

Il data management è un aspetto complesso per le aziende. A causa della rapida crescita e frammentazione dei dati, le imprese faticano a gestire, proteggere e ottenere informazioni dai dati. L’intelligenza moderna richiede una tecnologia che non solo memorizzi i dati, ma che sia anche in grado di generare insights da questi.

Veritas Technologies, che si occupa di protezione dei dati aziendali e di software-defined storage, in collaborazione con Pure Storage, piattaforma storage all-flash, ha annunciato una nuova collaborazione a livello globale. L’obiettivo è aiutare i clienti comuni a modernizzare la protezione dati e a massimizzarne il loro valore per ottenere un vantaggio competitivo.

L’annuncio si inserisce nell’ambito della collaborazione tra Veritas e Pure Storage che offre l’adozione congiunta di tecnologia, miglioramenti dei prodotti, vendite e supporto. Veritas e Pure Storage forniscono ai propri clienti un approccio semplice ed economico per fronteggiare le sfide nel data management.

La collaborazione consente di consolidare i moderni carichi di lavoro sull’architettura data hub di Pure Storage, powered by Pure Storage FlashBlade. Grazie all’integrazione di NetBackup, la tecnologia di punta di Veritas, i dati aziendali possono essere condivisi, protetti e utilizzati per ottenerne più valore.

Basato su FlashBlade, il data hub di Pure Storage centralizza i dati per facilitare un approccio unificato degli analytics, del backup, dei data lake e dei cluster di intelligenza artificiale (AI).

Veritas NetBackup è in grado di proteggere un’intera architettura data hub basata su FlashBlade e può anche sfruttarla come target di backup, con rapidi ripristini quando necessario.

Inoltre, Veritas NetBackup, insieme a Veritas CloudPoint, è stato integrato con Pure Storage FlashArray, consentendo la gestione completa degli snapshot tramite la console di NetBackup. Il consolidamento delle tecnologie tra le due aziende consente di sfruttare l’AI e il machine learning su set di dati più grandi e diversificati. Questo consente di avere una migliore una business intelligence utile per fare innovazione.

Migliorare il recupero dei dati e la velocità

Veritas e Pure Storage aiutano le aziende multi-cloud a ottenere più agilità e velocità, grazie alla protezione integrata basata su snapshot per le soluzioni di storage scale-out flash. Con l’integrazione di Veritas NetBackup e CloudPoint, le organizzazioni possono raggiungere RTO (Recovery Time Objective) più efficaci e avere una protezione performante dei dati su storage flash.

Ciò consente ai clienti di soddisfare i rigorosi obblighi in termini di RTO e RPO (Recovery Point Objective) nel settore finanziario, nella Sanità e in altri settori verticali in cui la normativa impone il recupero e la resilienza dei dati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli