La serie di switch DGS-3630 permette di rispondere alla crescente richiesta di reti a banda larga
D-Link, azienda attiva nel settore del networking aziendale e domestico, ha annunciato oggi il lancio di DGS-3630 Layer 3, una sua nuova serie di Switch gestiti ad elevate prestazioni.
La serie è stata progettata, ha spiegato, per adattarsi alle esigenze delle piccole e medie imprese, questo grazie ad un elevato numero di porte di accesso, a opzioni per lo stacking e alla modalità di gestione. La serie di Switch DGS-3630, suggerisce D-Link, è stata ideata per un’ampia gamma di usi, e può essere utilizzata per operare come Switch core, di distribuzione e per il livello di accesso.
Gli Switch DGS-3630 dispongono di porte gigabit (GbE) e porte uplink da 10 GbE, in modo da fornire connessioni a banda larga per i server e lo storage. Questo garantisce una semplice funzionalità di aggiornamento per le reti Ethernet già esistenti e una buona base per una nuova installazione.
In aggiunta, la serie DGS-3630 supporta lo stacking fisico, che permette di combinare fino a 9 Switch per formare un’unica pila, che mette così a disposizione fino a 432 porte Gigabit Ethernet, permettendo di aumentare su richiesta la capacità di commutazione. Questo approccio accresce anche la ridondanza sulle molteplici unità fisiche e semplifica la gestione, grazie ad unico indirizzo IP per tutte le componenti dello stack.
Per la serie DGS-3630 vengono fornite immagini software multiple. Le impostazioni predefinite prevedono la Standard Image (SI) e, per le funzionalità aggiuntive, possono essere aggiornati con Enhanced Image (EI) e MPLS Image (MI), attraverso un upgrade della licenza ordinabile separatamente.
La Standard Image fornisce le funzioni core come L2 switching, entry-level routing, L2 multicast, QoS, gestione, e OAM, oltre a opzioni per la sicurezza. L’Enhanced Image supporta anche il layer L3, comprensivo di OSPF, BGP, multicast VRF-Lite.
«La connessione ad alta velocità è cruciale per le aziende moderne, e una parte fondamentale dei nostri clienti cerca uno Switch che sia in grado di supportare la crescente esigenza di connettività. Noi di D-Link riteniamo che tutte le organizzazioni, a prescindere dalla loro dimensione, debbano poter disporre di tecnologie di qualità che possano aiutarle a gestire la trasmissione di informazioni. Questo è il motivo per cui continuiamo a sviluppare la nostra gamma di Switch di qualità ma a prezzi convenienti», ha commentato Riccardo Cerioni, Business Development Manager di D-link Italia.