Il numero di clienti della Virtual Cloud Network di VMware ha visto un incremento medio del 50% per un totale di oltre 15.000 clienti
VMware ha annunciato che il numero di clienti della Virtual Cloud Network supera ora i 15.000, di cui 89 dei Fortune 100 e otto delle primi 10 Telco, ed è cresciuto in media del 50% ogni anno fiscale da maggio 2018.
La soluzione Virtual Cloud Network è una componente integrante di VMware Cloud Foundation, che viene offerta su tutti i principali provider di cloud iper-scale – AWS, Azure, Alibaba Cloud, Google Cloud, IBM Cloud e Oracle Cloud – e ha l’obiettivo di consentire a VMware di rendere i cloud privati efficienti e agili come i cloud pubblici e di supportare le attività per garantire la business continuity.
L’azienda ha inoltre annunciato innovazioni nel campo del networking e della sicurezza volti a migliorare in modo significativo la capacità di una azienda di fornire l’esperienza del cloud pubblico on-premise.
In pratica, ha spiegato la società, tramite VMware NSX-T 3.0 e VMware vRealize Network Insight 5.2, le aziende possono disporre di elevati livelli di automazione e di comprensione per funzioni di rete che spaziano dai servizi di Livello 2 fino al firewall applicativo di livello 7, al bilanciamento del carico e al filtraggio IDS/IPS.
“La nostra soluzione Virtual Cloud Network sta aiutando i clienti a fornire l’esperienza del cloud pubblico on-premise, eliminando le inefficienti richieste di ticket IT e le lunghe attese per i cambiamenti di rete e sicurezza“, ha dichiarato Tom Gillis, Senior Vice President e General Manager, Networking and Security Business Unit di VMware. “Attraverso i cloud privati, pubblici e Telco, e dal data center alla filiale, la Virtual Cloud Network ha semplificato il networking e fatto risparmiare ai clienti tempo e denaro. I nostri dati mostrano che i clienti possono ottenere una riduzione delle spese in conto capitale del 59% e una riduzione del 55% delle spese operative rispetto alle soluzioni di rete tradizionali“.

