Soluzioni e servizi Cloud, sicurezza per privileged account e soluzioni verticali i motivi della forte espansione di clienti e fatturato di CyberArk nel 2017
Continua la forte crescita finanziaria e di clienti d CyberArk, società specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione world wide di soluzioni avanzate per la sicurezza e la protezione da attacchi cibernetici.
Cominciando dai dati materiali, alla data, ha evidenziatoUdi Mokady, Co-Founder, Chairman & CEO di CyberArk Software, la società annovera a portfolio oltre 3650 clienti, compresi tra questi quasi il 30% dei Global 2000, a cui fa fronte con 1015 dipendenti, oltre ai partner commerciali e di canale.
Dato significativo è che questa espansione si è accompagnata a una forte stabilità per quanto concerne i clienti Fortune 100, che a riconoscimento della qualità delle soluzioni di sicurezza proposte non ha visto defezioni.
Per quanto concerne il fatturato i risultati riportati per il quarto trimestre del 2017 sono parimenti consistenti. CyberArk ha chiuso l’ultimo Q dell’anno con un fatturato pari a 80,4 milioni di dollari, con una invidiabile crescita che è risultata anno su anno pari al 25%. Il totale di fatturato nel 2017 è invece stato pari a 261,7 milioni di dollari, con una crescita sul precedente pari al 21%.
I risultati finanziari e lo status sul mercato globale, entrambi in forte crescita ed estremamente positivi, ha evidenziato l’azienda, sono dovuti alla strategia di prodotto e alla focalizzazione.
In particolare, pagante è con ampia accettazione dal mercato è risultato l’impegno per quanto concerne la sicurezza nel cloud e DevOps e nelle soluzioni volte a garantire la sicurezza degli account privilegiati. Soluzioni che hanno contribuito a portare all’azienda nel solo corso del quarto trimestre oltre 200 nuovi clienti.
Hanno contribuito ad espandere la presenza di CyberArk diversi fattori connessi alle sue soluzioni :
- L’esigenza e la possibilità di proteggere con le soluzioni CyberArk ambienti AWS e Microsoft Azure
- La necessità di soluzioni di Identity Management per rendere sicure applicazioni on-premise, container e micro servizi.
- Le esigenze specifiche per la sicurezza di settori verticali in cui CyberArk vanta una consolidata esperienza e in particolare il settore finanziario, manifatturiero e della sanità.
- Il rilascio nel Q4 della soluzione CyberArk Privileged Account Security Solution v10, focalizzata sulla semplicità, automazione e riduzione del rischio cibernetico on premise, nel cloud e in ambienti DevOps.
Per affrontare adeguatamente il 2017 e le strategie di espansione e gestire la crescita del canale, CyberArk ha poi di recente aggiunto ai suoi manager il nuovo vice president Rich Turner con la carica di VP Sales per la regione EMEA.