Commvault e IBM in partnership per la protezione dei dati on-premise e nel cloud

L’accordo permette alle aziende di semplificare gestione, protezione, backup e recovery delle informazioni, il loro trasferimento e indicizzazione, sia on premise che nel cloud

 

Commvault, attiva nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, ha annunciato una nuova partnership con  IBM che le permetterà di  fornire un servizio gestito basato sul portfolio di soluzioni software Commvault per la gestione e protezione dei dati. Sulla base di questa collaborazione, gli IBM Business Resiliency Services potranno vendere  ai loro clienti una singola piattaforma per la gestione, il backup, il ripristino, la migrazione e l’indicizzazione dei i dati, collocati sia on-premise che nel cloud.

La collaborazione deriva dalla esigenza da parte delle aziende di dotarsi di una piattaforma di gestione e protezione dei dati atta a ridurre la complessità dei propri ambienti IT.

E’ un dato di fatto, osserva la società, che la crescita dell’economia digitale sta aumentando questa complessità e il volume e la tipologia di dati, mentre allo stesso tempo sta incrementando anche il numero di ransomware sofisticati e altre minacce alla sicurezza.

Inoltre, il GDPR e altre normative legate alla privacy, unite alla diversità di ambienti IT che includono differenti infrastrutture on premise e molteplici servizi cloud, stanno creando serie difficoltà alle aziende.

A seguito dell’accordo, i clienti degli IBM Business Resiliency Services potranno accedere ai servizi Commvault  e avere a disposizione nuove modalità per mantenere la continuità di business, ottimizzare le attività IT, ridurre i rischi legati a compliance normativa e cybersecurity e utilizzare i dati come un reale strumento di business.

«Questa nuova partnership mette a disposizione degli specialisti degli IBM Business Resiliency Services la piattaforma di data management di cui necessitano per risolvere le numerose problematiche di resilienza IT che i loro clienti si trovano ad affrontare nel loro percorso verso nuovi ambienti hybrid cloud». ha dichiarato Owen Taraniuk, Head of Worldwide Partnership and Market Development di Commvault.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli