Barbara Cominelli subentra a Paola Cavallero, che ha recentemente assunto la carica di Direttore della Divisione Consumer & Device Sales dell’Area Mediterranea
Microsoft Italia ha annunciato l’ingresso in azienda di Barbara Cominelli che, a partire dal 30 marzo 2018, assume il ruolo di nuovo Direttore Marketing & Operations a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Silvia Candiani.
All’interno del Leadership Team di Microsoft Italia, Barbara Cominelli avrà la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie marketing volti a sostenere il percorso di Trasformazione Digitale dell’intero Paese, aiutando persone e organizzazioni a realizzare il proprio potenziale.
Barbara Cominelli subentra a Paola Cavallero, che ha recentemente assunto la carica di Direttore della Divisione Consumer & Device Sales dell’Area Mediterranea, e insieme al team Marketing & Operations, supporterà le aziende italiane nel proprio processo d’innovazione, aiutandole a ripensare i modelli di business con una nuova produttività, grazie a un’esperienza di interazione con i device più funzionale, e attraverso i vantaggi del Cloud Computing e delle tecnologie intelligenti.
Il team si continuerà a focalizzare anche sul tema della sicurezza e della privacy, che rappresenta sempre più una priorità per le organizzazioni pubbliche e private e al contempo per i singoli.
«Sono felice di questo nuovo incarico, che mi consente di mettere a disposizione di Microsoft Italia le mie competenze e la mia esperienza. Insieme al team Marketing & Operations, m’impegnerò nella definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per contribuire alla trasformazione digitale e all’innovazione del nostro Paese, aiutando persone, organizzazioni, aziende e amministrazioni pubbliche a cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie quali cloud computing e intelligenza artificiale, leve fondamentali per sostenere la crescita del tessuto economico dell’Italia». ha commentato la nomina Cominelli.