Grazie alla Colt IQ Hybrid Network il servizio Colt Dedicated Cloud Access permette di connettersi alla piattaforma di Google Cloud
Colt Technology Services ha annunciato il supporto di Google Cloud Partner Interconnect, un servizio di Google Cloud che permette ai clienti di connettersi da qualsiasi luogo alla piattaforma Google Cloud.
Google Cloud Partner Interconnect è, nello specifico, un nuovo prodotto di Google Cloud Interconnect. Lo scorso settembre, Google aveva annunciato Dedicated Interconnect, che fornisce una connettività veloce a costi inferiori rispetto alla VPN ed è diventata nella proposta della società la soluzione ritenuta ideale per connettere i data center on-premise al cloud.
«Partner Interconnect offre ai clienti di Google Cloud maggiori possibilità di scelta per quanto riguarda la connettività in ambienti ibridi. Insieme a Colt vogliamo facilitare i clienti nell’estendere la propria infrastruttura on-premise alla piattaforma Google Cloud», ha dichiarato John Veizades, Product Manager di Google Cloud.
In sostanza, sfruttando il servizio Partner Interconnect è possibile affidarsi a Colt per collegare le proprie piattaforme applicative al Google Cloud più prossimo, con tagli di banda che vanno da 50Mbps fino a 10Gbps.
«Il servizio Colt Dedicated Cloud Access fornisce ai clienti una connettività di rete verso i servizi Google Cloud privata sicura ed affidabile», ha commentato Peter Coppens, Vice President Product Portfolio di Colt Technology Services. «Colt Dedicated Cloud Access offre alle aziende un’esperienza di cloud networking superiore rispetto a quella offerta dalla rete internet pubblica. Questo permette di creare un ambiente cloud agile e on-demand, di vitale importanza nell’iter di trasformazione digitale dei clienti».
Il rilascio del nuovo servizio fa parte della strategia di Colt volta a far divenire l’operatore una società di riferimento nel settore telco nell’abilitare la trasformazione digitale delle aziende tramite soluzioni flessibili, on demand e a banda larga. La rete Colt IQ Network collega oltre 800 data center in Europa Asia e nei principali hub del Nord America, con oltre 25.000 edifici on-net.