CIE annuncia una intera gamma di switch industriali

La serie di switch IPS  supporta dual homing, PoE, sovratensioni sino a  6KV ed è stata ideata per la  videosorveglianza urbana e applicazioni industriali

La diffusione di infrastrutture Ethernet all’ambiente industriale ha fatto emergere il problema di come disporre di soluzioni in grado di essere installate in ambienti che possono essere anche particolarmente difficili, soggetti a situazioni critiche per quanto riguarda le temperature e altri  aspetti che potrebbero causarne un rapido degrado o portare a malfunzionamenti critici.

L’utilizzo poi di infrastrutture di rete Ethernet come metodo di connessione e di trasporto dei dati generati da un insieme sempre più grande e variegato di oggetti, dall’IoT alle videocamere e a sensori di varia natura o ad apparati di produzione industriale, ha reso ancor più necessario soluzioni progettate ad hoc ben diverse come caratteristiche fisiche da quelle comunemente usate in ufficio o per alloggiamento a rack in situazioni ambientali facilmente controllabili e sostanzialmente stazionarie.

Una risposta al problema è stato data da CIE Telematica, che propone in Italia  le soluzioni di rete per ambienti industriali sviluppate da CTS, società di cui è distributore unico sul territorio nazionale.

La serie di prodotti che CIE Telematica mette a disposizione facilita la digital transformation del videocontrollo e della sorveglianza in ambienti anche critici e di altre realtà industriali o della PA.

videosorveglianza, CIE annuncia una intera gamma di switch industriali
I campi di utilizzo industriali e pubblici degli switch ad alta resilienza distribuiti da CIE Telematica

La serie di switch IPS per la videosorveglianza  e l’Industry 4.0

In particolare, la serie di switch IPS è costituita di base dallo switch IPS-3112-PoE++ a standard PoE equipaggiato con 8 porte Ethernet 802.3af/at. A queste porte aggiunge 4 porte SFP. L’unità base può poi essere espansa aggiungendovi  il modulo di espansione IPS-3108-EXP

La serie IPS, ha evidenziato CIE Telematica, per le sue caratteristiche è particolarmente adatta  per la distribuzione PoE nei confronti di  telecamere a standard IP. La disponibilità di PoE fornisce anche la flessibilità necessaria  nella installazione di reti wireless  o di reti di sorveglianza su IP. Tra le altre caratteristiche salienti della serie:

  • Scalabilità per espandere il numero di porte equipaggiate
  • Contenitore in alluminio ad alta resistenza
  • Range di temperatura suppportato da -40 a 75°C
  • Montaggio a parete DIN-rail
  • Gestione completa delle funzioni e delle porte
  • Supporto del dual homing per la ridondanza
  • Resistenza a sovratensioni di sino a 6KV
  • Ridondanza dell’alimentazione

Come evidenziato, molto ampio è il range di utilizzo, che spazia, ha illustrato CIE Telematica, dalle esigenze di sorveglianza urbana agli ambienti industriali, dai applicazione nei Trasporti al controllo di perimetri territoriali e alle connessioni su lunghe distanze.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli