Gli ambienti industriali e le public utilities necessitano di dispositivi robusti e sicuri e di consolidate capacità progettuali. Per questo CIE telematica ha scelto Getac come partner tecnologico
La digital transformation, che per quanto concerne il mondo industriale è più conosciuta come Industry 4.0, presenta esigenze particolari, anche molto diverse da quanto afferente il mondo office.
Condizioni ambientali, sicurezza del lavoratore, normative di categoria o di legge, caratteristiche dei dispositivi in uso da parte del personale, processi produttivi, procedure di sicurezza, eccetera, sono tutti aspetti che richiedono un approccio molto più attento e stringente in fase di progetto di una soluzione, capacità ed expertise di alto livello e soluzioni e piattaforme IT particolarmente robuste e resilienti.
Le esigenze di expertise specifiche e attenzione e comprensione degli aspetti tecnici coinvolti deve essere ancor più enfatizzata quando si tratta di approntare soluzioni IT per infrastrutture critiche, da quelle industriali a quelle dei servizi al cittadino o alle imprese, come ad esempio quelli attinenti alle public utilities.
Per fornire in modo univoco la componente tecnica qualificata congiuntamente a piattaforme informatiche e dispositivi IT di livello industriale, CIE Telematica e Getac collaborano per rispondere alle esigenze connesse ai dispositivi da usare nel contesto di infrastrutture critiche.
Il compito di Getac, specializzata nello sviluppo di soluzioni rugged, è quello di apportare e mettere a disposizione il portfolio tecnologico necessario per la digital transformation di impianti industriali e critici.
La società, che opera con otto uffici e oltre 7500 dipendenti presenti world wide, è una sussidiaria chiave di MiTAC- Synnex Business Group ed è attiva da oltre venticinque nel settore industriale. Ha a portfolio una ampia gamma di dispositivi rugged che include notebook, tablet e palmari.
Sono tutte soluzioni ideate specificatamente per le esigenze di settori critici e particolarmente esigenti per quanto concerne il loro profilo d’uso, normativo e della sicurezza, settori che includono la Difesa, la Pubblica Sicurezza, i servizi d pubblica emergenza, installazioni e lavori in-field, impianti e campi Oil&Gas, TLC, trasporti e industrie manifatturiere.
CIE Telematica, ha evidenziato, Luigi Meregalli, General Manager della società di ingegneria, apporterà alla partnership le sue consistenti competenze ingegneristiche, progettuali, installative e di supporto postvendita acquisite in campi che spaziano dalle reti di accesso fisse e mobili in ambito privato e pubblico, alle infrastrutture tecnologiche per il videocontrollo di aree sensibili o urbane e all’automazione di building.