Il nuovo servizio gestito aiuta a ridurre il rischio di spostare le applicazioni aziendali chiave nel cloud
Sia che i dipendenti collaborino utilizzando i più recenti tool di unified communication, sia che i clienti contattino i team di assistenza tramite video o chat web, gli utenti di applicazioni aziendali si aspettano una experience di alta qualità.
Con un numero crescente di aziende che trasferiscono queste e altre applicazioni critiche nel cloud e che adottano nuove strategie digitali nel resto del business, si sta rivelando sempre più importante avere una visione chiara e il controllo di ciò che sta accadendo sulla rete aziendale per garantire una elevata user experience e gestire il rischio operativo.
Per soddisfare questa esigenza BT ha inserito nella sua offerta alle imprese a livello globale la soluzione SteelCentral Visibility di Riverbed “as a service”.
Nello specifico, BT Connect Intelligence Riverbed Visibility as a Service fornisce informazioni tempestive su come i dati delle applicazioni attraversano la loro Wide Area Network (WAN). Secondo John Robertson, vicepresidente, per i provider di servizi globali di Riverbed, “la soluzione SteelCentral Visibility, erogata attraverso il cloud di BT e in modalità “as a service”, rappresenta la più completa, integrata e unificata soluzione btper il monitoraggio e la gestione dell’intera digital experience”.
Il servizio è offerto con opzioni di prezzo flessibili in base all’utilizzo, ed è disponibile in tre differenti livelli di servizio: Visibility as a service (Vaas) Bronze, Vaas Silver e Vaas Gold.
Il servizio include consulenza, reporting, progettazione e implementazione, nonché supporto globale.
Il livello base di servizio può essere implementato, secondo necessità. Gli esperti BT sono inoltre disponibili per aiutare a comprendere eventuali problemi identificati dalla piattaforma e fornire consigli su come risolverli.
Neil Sutton, vice presidente, strategia e alleanze strategiche di BT, ha dichiarato: “Abbiamo progettato questo nuovo servizio 24/7, sfruttando la tecnologia di Riverbed, per offrire alle aziende globali un modo gestito ed economico per offrire la migliore user experience come parte del loro percorso di trasformazione digitale con BT. Tutto ciò rende meno rischioso modellare e adottare reti cloud e ibride per le principali applicazioni aziendali e aiuta i clienti a implementare con fiducia nuove strategie in ambito tecnologico come i Big Data analytics e l’IoT”.
Il lancio segue l’integrazione nella rete e nel modello di servizio cloud-operated di BT della Riverbed Digital Performance Platform.
Il servizio è disponibile in 89 paesi e sfrutta la portata della rete globale di BTe include una versione standard della soluzione basata su hardware e una virtualizzata (VNF) che viene erogata attraverso la piattaforma di servizi BT Connect.
In entrambi i casi, BT offre una soluzione gestita, che combina la tecnologia Riverbed con la struttura di supporto di BT.