Tramite Google Cloud le soluzioni di comunicazione e collaborazione flessibili e scalabili alla velocità del cloud di Avaya sono disponibili dalle PMI alle organizzazioni globali
Avaya ha annunciato Powered by Avaya IX, una sua nuova soluzione basata sul cloud di Unified Communications as Service che utilizza la piattaforma Google Cloud.
E’ adatta, ha evidenziato l’azienda, per clienti che spaziano dalle e piccole e medie imprese sino alle aziende globali, e che desiderano sfruttare nelle comunicazioni aziendali la flessibilità, l’efficienza e la scalabilità del cloud.
La nuova soluzione ha in particolare l’obiettivo di consentire ai partner di Avaya di supportare in modo più efficace la migrazione delle PMI verso le comunicazioni basate su cloud.
Powered by Avaya IX fornisce a tal fine un’infrastruttura di comunicazione cloud personalizzabile e just-in-time che consente ai partner dell’azienda di ottenere una significativa riduzione dei costi unitamente alla capacità di offrire servizi ai clienti “alla velocità del cloud”.
L’integrazione strategica con Google Cloud, che rappresenta la piattaforma di implementazione per Powered by Avaya IX, abilita, ha aggiunto Avaya, concreti vantaggi in termini di costi alle aziende che scelgono la soluzione.
Per potenziare le proprie soluzioni Avaya ha anche adottato Kubernetes e una architettura orientata ai microservizi e alla containerizzazione al fine di mettere in grado di far leva su un approccio cloud-first sull’intero portfoglio di offerta.
“Questa nuova offerta è studiata ad hoc per i nostri partner e accelera le opportunità per la rete globale dei partner certificati Avaya di espandere il proprio raggio d’azione sul mercato con una piattaforma di comunicazione robusta, sicura e affidabile. I partner possono sfruttare l’apprezzato portfolio di soluzioni di comunicazione di Avaya implementandolo su Google Cloud, senza la necessità di investimenti e supporto in infrastrutture proprie, fornendo un’opzione interessante rispetto alle offerte cloud concorrenti“, ha dichiarato Chris McGugan, Senior Vice President, Solutions & Technology di Avaya.