CoreTech ha ampliato l’offerta per i partner includendo la soluzione per il backup via cloud di, integrata anche all’interno della piattaforma Sygma
Coretech, provider, system integrator e distributore a valore di soluzioni IT, ha potenziato la propria peraltro già ampia offerta siglando una nuova partnership con Acronis, azienda internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni per il backup e la protezione dei dati.
Con il nuovo accordo l’azienda mette a disposizione del canale l’offerta Acronis Cloud Backup, per l’archiviazione sicura dei dati in rete, un prodotto che si affianca alla soluzione già disponibile e utilizzata dai partner, 1Backup.
Inoltre, oltre all’accordo per la vendita della soluzione di Acronis, CoreTech ha anche lavorato in questi mesi all’integrazione del servizio nella piattaforma Sygma, per i Managed Service e Cloud Solution Provider.
«È stato un lavoro lungo e impegnativo ma abbiamo realizzato un’integrazione che aggiunge un valore rilevante all’offerta Acronis», ha spiegato Massimo Nasini, sales manager di CoreTech.
I partner potranno quindi d’ora in avanti scegliere di utilizzare lo strumento più idoneo alle esigenze dei propri clienti tra 1Backup e la soluzione di Acronis.
La scelta della soluzione di Acronis è stata determinata da alcune caratteristiche come la tecnologia bare metal e v2v, una tecnologia proprietaria performante per quanto riguarda il backup immagine e il virtual to virtual.
Inoltre, grazie ad Acronis Cloud Backup, CoreTech è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di disaster recovery completo da implementare in tempi brevi. Una volta che è stato effettuato il backup con Acronis, viene creata una virtual machine in cloud che rimane costantemente aggiornata in base alla frequenza del backup. Quando si rende necessario, questa macchina virtuale può essere attivata al fine di fornire la continuità di servizio.
Inoltre, la soluzione Acronis Cloud Backup consente di operare oltre i confini italiani, avendo la società un’infrastruttura cloud basata su AWS. CoreTech può quindi in pratica fornire il cloud backup in altri Paesi del mondo in cui sia presente Amazon AWS.