Advanced Accelerator Applications si protegge con Veeam

Veeam One garantisce  sicurezza e recall dei dati in tempo reale, abilitando la produzione, la distribuzione e il tracking dei farmaci AAA senza interruzioni

 Advanced Accelerator Applications (AAA) ha selezionato Veeam Availability Suite per garantire la continuità e la sicurezza dei processi tecnologici e informativi che agevolano la produzione e la distribuzione senza interruzioni dei propri prodotti diagnostici e terapeutici di Medicina Nucleare Molecolare.

Con un network produttivo e distributivo che rifornisce oltre 300 ospedali tra Europa e Stati Uniti, 31 sedi distribuite tra produzione e gestione amministrativa, laboratori di ricerca e sviluppo, AAA conta oltre 500 dipendenti in 13 nazioni tra cui Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Spagna, Polonia, Olanda, Belgio, Portogallo, Israele, USA e Canada.

«La nostra infrastruttura IT è vitale per la produzione e la consegna dei nostri prodotti. Realizziamo radiofarmaci che hanno una vita limitata, devono essere consegnati nel giro di giorni o ore in diverse località, di conseguenza eventuali ritardi possono inficiare la salute dei pazienti. Per questo motivo abbiamo scelto Veeam, che con la propria soluzione ci garantisce di essere Always-On in maniera semplice ed efficace», ha commentato Davide Domeneghini, Head of IT di AAA.

L’edizione Enterprise Plus dell’Availability Suite di Veeam, ha evidenziato l’azienda, ha riscontrato il favore di AAA che ha deciso di adottarla per la flessibilità, l’affidabilità e il ripristino rapido delle applicazioni virtualizzate e dei dati.

sicurezza, Advanced Accelerator Applications  si protegge con Veeam
Albert Zammar, Vice President Southern Emea di Veeam

La capacità di Veeam One di semplificare la reportistica e il recall dei documenti archiviati è stata un altro fattore che ha motivato la scelta di AAA, una flessibilità necessaria per rispettare la SOX, in quanto AAA è una società quotata in borsa..

Altre soluzioni adottate in precedenza non riuscivano a supportare la rapida crescita dell’azienda mentre AAA non poteva permettersi di subire nessun downtime nella produzione o difficoltà nel ripristino dei dati. I volumi in gioco sono consistenti. Solo le email sono aumentate di 150GB arrivando a 1,5 Terabyte nell’ultimo anno, ed attualmente il backup viene utilizzato per salvare una mole di dati pari a circa 4,5 Terabyte. E’ un contesto in cui l’azienda non può permettersi fermi di oltre 120 minuti.”.

«Oggigiorno, con la trasformazione digitale in atto in tutti i segmenti di mercato, l’IT è parte integrante del business di ogni azienda e i livelli di servizio richiesti sono elevatissimi. I disservizi non sono più tollerabili e il concetto di “Always-On Business” è diventato uno standard de facto. La scelta di AAA, che ha l’obbiettivo di produrre farmaci nucleari diagnostici e terapeutici fondamentali per la salute del paziente, testimonia la capacità di Veeam Software di raccogliere la sfida delle nuove esigenze del business e garantire alle aziende di poter essere Always-On», ha osservato Albert Zammar, Vice President Southern Emea di Veeam.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli