La nuova soluzione DDoS Protection Cloud e l’appliance A10 Thunder 1040 TPS con scrubbing a spettro completo forniscono una protezione DDoS ibrida avanzata
A10 Networks, azienda specializzata in Application Visibility Performance and Security, ha annunciato la disponibilità di A10 DDoS Protection Cloud, una soluzione ottimizzata da Verisign, e l’appliance di sicurezza avanzata A10 Thunder 1040 TPS.
A10 DDoS è una soluzione, ha illustrato Alberto Crivelli, Regional Sales Manager per l’Italia, che tramite recenti soluzioni di sicurezza che incorpora fornisce una protezione aziendale a spettro completo per rilevare e mitigare gli attacchi denial of service distribuiti (DDoS).
Punto chiave della soluzione, ha spiegato il manager che da due mesi ha assunto la responsabilità per l’Italia, è la combinazione di un approccio nella difesa dai DDoS allo stesso tempo flessibile ed olistico che coniuga la protezione on-premise allo scrubbing cloud orchestrato, il tutto disponibile con fattori di forma e modelli di sottoscrizione del servizio di protezione a costi contenuti.
Si paga solo in base al traffico effettivo
Chiaro il modello di erogazione del servizio volto a proteggere gli investimenti e rendere semplice il suo upgrade al crescere del traffico. Il contratto non prevede infatti diverse configurazioni funzionali del servizio ma un insieme già completo di funzionalità. Quello che cambia, ha evidenziato Crivelli, è un corrispettivo diverso in base alla banda fruita da analizzare e quindi si presta a seguire in modo lineare come Opex l’andamento del traffico e del business.
A rafforzamento di questo approccio volto a tutelare il cliente, ilservizio A10 DDoS Protection Cloud, assicurato da DDoS Protection Service cloud-based di Verisign, si basa sull’effettivo traffico legittimo, cosa che evita di dover pagare il volume di traffico conseguente agli attacchi subiti.
«A10 mette a disposizione un’unica soluzione avanzata per proteggere le aziende da attacchi DDoS on-premise e con scrubbing cloud, supportata dal nostro team DDoS SIRT», ha commentato Chris White, Executive VP of Worldwide Sales di A10 Networks. «La precisione chirurgica e l’approccio ibrido a spettro completo di questa soluzione permettono alle aziende di essere resilienti agli attacchi DDoS in modo efficace e con investimenti contenuti».
Traffico ottimizzato con Thunder TPS
Le oscillazioni di traffico sul servizio cloud sono poi ottimizzate dalle appliance on-premise Thunder TPS, che utilizzano il machine learning, la profilazione del traffico e l’uso intelligente delle policy per ridurre le interruzioni on-premise e avvisare A10 qualora fosse necessario un reindirizzamento al cloud.
A10 DDoS Protection Cloud, ottimizzata da Verisign e l’appliance A10 Thunder 1040 TPS, con un’opzione per il bypass hardware, sono già disponibili tramite il canale, costituito da Symbolic come distributore unico per l’Italia e da una rete di partner di canale qualificati e certificati che copre l’intero territorio nazionale.