Gartner Magic Quadrant per i primary storage array: Infinidat tra i Leader

Infinidat, azienda specializzata nelle soluzioni di data storage enterprise multi-Petabyte, ha annunciato di essere stata nominata, per il secondo anno consecutivo, Leader da Gartner nel suo Magic Quadrant for Primary Storage Arrays, pubblicato il 30 Novembre 2020 e disponibile a questo LINK.

Il posizionamento tra i Leader avviene in riconoscimento dell’elevata completezza di visione di un vendor e della sua capacità di operare con successo nel mercato.

Gartner Magic Quadrant, Gartner Magic Quadrant per i primary storage array: Infinidat tra i Leader
Gartner Magic Quadrant for Primary Storage Arrays (Fonte: Gartner, Novembre 2020)

Tra i recenti annunci strategici effettuati da Infinidat che hanno contribuito al risultato vi è la gestione di pool “elastici” su scala data center con una disponibilità dati del 100% e storage ad alte prestazioni.

“Crediamo fermamente che la riconferma della presenza di Infinidat nel quadrante dei Leader, evidenzi la nostra costante e reale capacità di fornire un concreto vantaggio competitivo per i clienti su scala multi-petabyte. La nostra mission è da sempre quella di offrire ai nostri clienti un’esperienza di storage-as-a-service (STaaS) sempre più conveniente, sia on-premise che in cloud – commenta Yair Cohen, VP of Product Management di Infinidat -. Diamo ai clienti una soluzione di storage multi-petabyte semplice, affidabile e conveniente in grado di superare le prestazioni degli storage all-flash (AFA) e garantire una straordinaria esperienza di utilizzo per i clienti che, infatti, si sono affidati a noi per rendere la loro strategia relativa all’infrastruttura IT all’altezza delle sfide future”.

Il riconoscimento della posizione di Leader di Infinidat è dovuto, in parte, anche all’ottima reputazione tra i clienti. Lo scorso gennaio, infatti, l’azienda è stata premiata come “migliore scelta” nella classifica 2020 Gartner Peer Insights Customers’ Choice for Primary Storage. Infinidat ha ottenuto 272 valutazioni con una media di 4,9 su 5 e una percentuale di raccomandazione delle proprie soluzioni che ha raggiunto il 97%.

“Siamo entusiasti del riconoscimento di Gartner e che il mercato continui a riporre fiducia in noi, apprezzando il reale valore delle soluzioni che offriamo – ha dichiarato Moshe Yanai, fondatore di Infinidat -. Abbiamo riscontrato che i clienti e i partner che hanno sperimentato la tecnologia e gli incredibili vantaggi economici delle nostre soluzioni storage, poi si sono innamorati anche della loro semplicità di utilizzo”.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli