La multinazionale specializzata nella security è stata inserita nel Market Quadrant 2020 di Radicati e si conferma protagonista del mercato della cybersecurity
ESET, società attiva nel mercato della cybersecurity, è stata inserita tra i “Top Player” nel Market Quadrant 2020 di Radicati relativo al mercato dell’APT (Advanced Persistent Threat) Protection.
E’ la prima volta che ESET viene inclusa in questo specifico report di Radicati, dopo essersi classificata numerose volte come “Top Player” per l’Endpoint Security.
La presenza di ESET nel Market Quadrant APT Protection 2020 consolida a tutti gli effetti il ruolo della multinazionale come protagonista del mercato della cybersecurity.
Soprattutto in questi periodi difficili, ha osservato l’azienda, le funzionalità di rilevamento e risposta agli attacchi informatici sono fondamentali per assicurare alle aziende la continuità del business.
Il Market Quadrant di Radicati è una matrice utilizzata per creare la fotografia di uno specifico mercato tecnologico.
L’ultima edizione ha esaminato il segmento dell’APT, che analizza il set delle soluzioni integrate per il rilevamento, la prevenzione e le possibili correzioni di minacce zero-day e cyberattacchi persistenti.
Le soluzioni che sono state prese in considerazione nel Report sono ESET Enterprise Inspector, il tool EDR proprietario, e ESET Dynamic Threat Defense, la soluzione di cloud sandboxing contro le minacce zero-day.
Complessivamente sono state esaminate 12 tra le società leader sul mercato di soluzioni per la cybersecurity ed ESET si è qualificata tra i 4 produttori che si sono aggiudicati lo status di Top Player.
Radicati stila una classifica sulla base de criteri di funzionalità e visione strategica.
Per la categoria delle funzionalità valuta il raggio di azione e l’efficacia delle soluzioni proposte.
Per la visione strategica analizza le capacità nel rispondere alle esigenze del cliente, l’abilità nel proporre prezzi concorrenziali e i relativi canali di vendita, l’assistenza clienti e le innovazioni.
Tra gli aspetti cui il Report attribuisce maggiore importanza si evidenziano le opzioni di nuove release, il supporto della piattaforma, il rilevamento di malware, le funzionalità di sandboxing & quarantena, analisi forense e analisi di minacce zero-day, livello di correzione e rilevamento e correzione degli endpoint (EDR).
Dall’analisi del portfolio ESET, il Report ha premiato l’azienda per l’offerta di funzionalità EDR e di reporting real time, la console di gestione, le soluzioni on premise e il supporto multi-lingua.
Il Report ha inoltre evidenziato che ESET è apprezzata per la facilità di implementazione e per l’esperienza utente.
“Questo risultato riflette il nostro impegno costante nello sviluppo di software all’avanguardia per la sicurezza e l’innovazione. Il panorama della sicurezza informatica si trova a doversi confrontare con minacce sempre più avanzate e con exploit zero-day e molte piccole e grandi imprese dovranno prenderne atto”, ha commentato il riconoscimento ottenuto Juraj Malcho, Chief Technology Officer di ESET.

