Una soluzione intelligente basata su dispositivi IoT su ISM ultra narrow band impedisce di rendere inefficiente il sistema di sicurezza fisica
Sono sempre più numerose le tecniche utilizzate dai malintenzionati per avere la meglio sui sistemi di sicurezza. Negli anni l’ingegno e l’inventiva dei criminali le hanno rese, inoltre, sempre più sofisticate ed efficaci.
Da tempo hanno fatto per esempio la loro comparsa sulla scena dei dispositivi portatili chiamati “Jammer”, ossia dei disturbatori di frequenze in grado di impedire ai cellulari la trasmissione o la ricezione di onde radio e ai sistemi GPS di funzionare correttamente. Questi strumenti vengono spesso utilizzati dai malviventi durante tentativi di furto per bloccare le comunicazioni automatiche dei sistemi di sicurezza con i telefoni dei proprietari, le centrali degli istituti di vigilanza e delle forze dell’ordine, “isolando” l’ambiente fisico sotto attacco per l’intera durata dell’operazione.

Per ovviare a tutto questo, Axitea che opera in Italia come Global Security Provider, ha sviluppato un dispositivo dedicato che trasmette su rete IoT di ultima generazione in grado di coprire notevoli distanza grazie al ricevitore che sfrutta la tecnologia di ultima generazione e che consente di comunicare eventi di allarme in modalità wireless e senza la necessità di utilizzare una SIM.
«L’anti jammer Axitea è frutto della collaborazione di diverse aziende che, sfruttando le proprie competenze specifiche, hanno dato vita a un prodotto innovativo privo di concorrenti sul mercato italiano. La sua tecnologia di ultima generazione consente infatti di aumentare ancora di più il livello di sicurezza delle soluzioni di monitoraggio allarme offerte, riuscendo a contrastare i dispositivi Jammer e altre sofisticate tecnologie a disposizione dei ladri. Con l’anti jammer Axitea si possono dormire sonni tranquilli». ha commentato l’annuncio del nuovo prodotto di sicurezza Nico Paciello, Marketing & Communication Manager di Axitea.

