spot_img

5 modi per elevare la difesa contro le minacce dall’interno

Mentre la GenAI continua a far aumentare il volume, la frequenza e la sofisticazione degli attacchi informatici, i team operativi di sicurezza, che operano in condizioni di carenza di di risorse e di sovrabbondanza di falsi positivi, devono migliorare l’efficienza e l’efficacia nell’individuare le minacce importanti, più rapidamente.

Ecco i 5 modi in cui OpenText Core Threat Detection and Response può aiutare.

  1. Eliminare i punti ciechi della sicurezza Gli aggressori non sempre infrangono le regole, ma si comportano sempre in modo anomalo. Ottenete visibilità sui comportamenti unici degli utenti e delle entità della vostra organizzazione grazie alla capacità dell’intelligenza artificiale di garantire che nessuna anomalia venga trascurata o che un attacco avanzato resti nascosto.
  2. Migliorare l’efficienza e l’efficacia della caccia alle minacce Potenziate la ricerca delle minacce avendo a disposizione indizi di alta qualità e contestualizzati che si evidenziano al di sopra del “rumore” prodotto dagli strumenti informatici tradizionali. Concentratevi sulle minacce reali e immediate per rimediare agli incidenti in giorni anziché in mesi.
  3. Accelerare il rilevamento delle minacce interne e di altri attacchi avanzati La più grande minaccia potrebbe essere all’interno! Identificate e neutralizzate le minacce interne, dall’esfiltrazione dei dati e dall’escalation dei privilegi agli attacchi sottili e prolungati, grazie all’analisi comportamentale che rileva le anomalie che non vengono individuate dai meccanismi basati su regole e soglie.
  4. Ridurre l’ insorgere di allarmi con un minor numero di falsi positivi La sicurezza alimentata dall’intelligenza artificiale si adatta automaticamente ai cambiamenti che richiederebbero un aggiornamento manuale degli strumenti basati su regole. Riduzione significativa dei falsi positivi con una sicurezza che conosce l’utente, consentendo al team di sicurezza di concentrarsi sulle minacce legittime e non sul rumore.
  5. Aumentare il ROI degli strumenti di sicurezza Microsoft È pericoloso agire da soli. Sfruttate i dati di Microsoft Defender for Endpoint e di Entra ID che già raccogliete per ottenere informazioni più approfondite sulle minacce, migliorando al contempo gli investimenti in sicurezza già effettuati.

IN EVIDENZA

COME PROTEGGERE I DATI SANITARI - Martedì 20 febbraio 2024 11.00 - 11.45 CET

Venite a scoprire le caratteristiche di Voltage Fusion di OpenText, la soluzione in grado di: • scoprire dove si trovano i dati strutturati e non sensibili e sanitari • valutarne il rischio e l ‘esposizione • applicare regole di protezione che ne rendano anonimo il contenuto Webinar: “

Title image box

Add an Introductory Description to make your audience curious by simply setting an Excerpt on this section

WEBINAR - The Passwordless Buyer’s Guide - 26 Agosto 2025 - h. 17:00 (ora italiana)

L'accesso basato su password non è più sufficiente. Ma con così tante opzioni passwordless disponibili, come puoi capire quale soluzione è la più adatta per la tua organizzazione? Unisciti ai nostri esperti per una panoramica sulla nuova guida all'acquisto, creata per aiutare i team IT e di sicurezza a valutare le opzioni più adatte alle loro esigenze.

REPORT: MAXIMIZE THE VALUE OF YOUR DATA WITH AI

L'indagine CIO MarketPulse di Foundry, condotta per OpenText, riflette le opinioni dei leader IT sull'IA, compresi i suoi vantaggi e le sue sfide. Si tratta di un argomento attuale, dal momento che la grande maggioranza degli intervistati (89%) ha dichiarato che l'interesse per l'Ai da parte dei leader delle loro organizzazioni è aumentato nell'ultimo anno.

LA DATA DISCOVERY ALIMENTA LA PROTEZIONE - Scopri in questo video perchè la conformità alla privacy, il green-IT e la riduzione dei rischi finanziari iniziano con la Data Discovery