spot_img

OpenText riconosciuto leader nella sostenibilità

Nel 2022, OpenText ha presentato la OpenText Zero-In Initiative, il piano guida dell’azienda per raggiungere gli obiettivi di impatto globale relativi agli impegni e ai programmi ESG. Definita da tre pilastri principali – Zero Footprint, Zero Barriere e Zero Compromessi – l’Iniziativa Zero-In è caratterizzata da impegni relativi al raggiungimento di un impatto zero entro il 2040, al raggiungimento della parità di genere 50/50 nei ruoli chiave, al mantenimento del massimo grado di trasparenza e altro ancora.

L’anno scorso, OpenText ha condiviso i suoi piani per azzerare ulteriormente i propri impegni, allineando le proprie iniziative di Corporate Citizenship e DE&I con sei degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: Fame zero, Buona salute e benessere, Istruzione di qualità, Uguaglianza di genere, Riduzione delle disuguaglianze e Azione per il clima.

I riconoscimenti in ambito ESG

OpenText ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti e risultati in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG).

Tra questi, la presenza per il secondo anno consecutivo nell’indice Dow Jones Sustainability North America Index (DJSI), l’indice che comprende i leader della sostenibilità identificati da S&P Global. L’indice valuta i progressi ESG delle aziende nei vari settori su diversi fronti della Corporate Social Responsibility (CSR): condotta aziendale etica, trasparenza degli azionisti, governance aziendale, parità di genere, sicurezza sul lavoro, rendicontazione sociale e strategia di intervento sul clima.

OpenText acquista Micro Focus
Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText

“Il cambiamento climatico è la più grande sfida globale del nostro tempo – ha dichiarato Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText -. Il nostro futuro dipende dalle nostre azioni individuali e collettive per guidare un cambiamento reale. Dobbiamo essere uniti per combattere il cambiamento climatico e intraprendere azioni concrete per ridurre le emissioni, passare a un’economia a basse emissioni di carbonio e proteggere l’ambiente che condividiamo. In OpenText crediamo che l’innovazione tecnologica svolga un ruolo fondamentale e ci impegniamo per una crescita che sia inclusiva e sostenibile”.

Un percorso costante per una crescita inclusiva e sostenibile

OpenText ha anche ricevuto per la seconda volta consecutiva il punteggio “AAA” ovvero massimo da MSCI, posizionandosi come leader tra oltre 500 aziende valutate nel settore del software e dei servizi. Gli MSCI ESG Ratings misurano la gestione dei rischi e delle opportunità ESG finanziariamente rilevanti da parte di una società, utilizzando una metodologia basata su regole. Il rating AAA riflette la dedizione dell’azienda al miglioramento continuo e all’impegno per la sostenibilità, nonché l’eccellenza nelle pratiche ESG.

Tra i numerosi premi e riconoscimenti di rilievo in ambito ESG ricevuti negli ultimi mesi ricordiamo: l’inserimento nella lista 2023 di Forbes delle migliori aziende al mondo per le donne, dei migliori datori di lavoro al mondo, dei migliori datori di lavoro canadesi per la diversità e un Silver Stevie Award per i risultati ottenuti nella diversità e nell’inclusione 2023.

“In OpenText sappiamo che il nostro percorso verso una crescita inclusiva e sostenibile richiede un impegno continuo e costante – ha dichiarato Julie Millard, vicepresidente Corporate Citizenship di OpenText -. Siamo estremamente orgogliosi degli sforzi compiuti finora e siamo entusiasti di continuare a cogliere ogni opportunità per ridurre la nostra impronta, rimuovere le barriere e creare un impatto duraturo per gli anni a venire”.

IN EVIDENZA

COME PROTEGGERE I DATI SANITARI - Martedì 20 febbraio 2024 11.00 - 11.45 CET

Venite a scoprire le caratteristiche di Voltage Fusion di OpenText, la soluzione in grado di: • scoprire dove si trovano i dati strutturati e non sensibili e sanitari • valutarne il rischio e l ‘esposizione • applicare regole di protezione che ne rendano anonimo il contenuto Webinar: “

Title image box

Add an Introductory Description to make your audience curious by simply setting an Excerpt on this section

WEBINAR - The Passwordless Buyer’s Guide - 26 Agosto 2025 - h. 17:00 (ora italiana)

L'accesso basato su password non è più sufficiente. Ma con così tante opzioni passwordless disponibili, come puoi capire quale soluzione è la più adatta per la tua organizzazione? Unisciti ai nostri esperti per una panoramica sulla nuova guida all'acquisto, creata per aiutare i team IT e di sicurezza a valutare le opzioni più adatte alle loro esigenze.

REPORT: MAXIMIZE THE VALUE OF YOUR DATA WITH AI

L'indagine CIO MarketPulse di Foundry, condotta per OpenText, riflette le opinioni dei leader IT sull'IA, compresi i suoi vantaggi e le sue sfide. Si tratta di un argomento attuale, dal momento che la grande maggioranza degli intervistati (89%) ha dichiarato che l'interesse per l'Ai da parte dei leader delle loro organizzazioni è aumentato nell'ultimo anno.

LA DATA DISCOVERY ALIMENTA LA PROTEZIONE - Scopri in questo video perchè la conformità alla privacy, il green-IT e la riduzione dei rischi finanziari iniziano con la Data Discovery