OpenText è stata recentemente riconosciuta come una delle migliori aziende al mondo dalla prestigiosa rivista TIME, nella classifica annuale “TIME World’s Best Companies 2024”, realizzata in collaborazione con la società di analisi Statista. Questo riconoscimento è solo l’ultimo di una lunga serie di premi e riconoscimenti ricevuti dall’azienda, sia come leader nel settore sia come datore di lavoro di eccellenza.
La classifica del TIME identifica le aziende di maggiore successo a livello globale, basandosi su tre dimensioni principali: soddisfazione dei dipendenti, crescita del fatturato e sostenibilità (ESG). Per il secondo anno consecutivo, OpenText è stata inserita tra le migliori aziende del mondo, un riconoscimento che conferma la sua costante crescita e il suo impegno nel creare un ambiente di lavoro di eccellenza.
La visione di OpenText è quella di essere la migliore azienda di Information Management al mondo, dove l’informazione possa elevare ogni individuo e ogni organizzazione al loro massimo potenziale. Questo obiettivo si combina senza soluzione di continuità con l’impegno di consentire alle aziende di rafforzare la propria capacità di resistere e riprendersi dagli incidenti informatici, in un contesto di minacce sempre più sofisticate e pervasive, dove la cyber resilience rappresenta l’unica strategia efficace. Le soluzioni di cyber resilience di OpenText integrano tecnologie innovative leader del settore, che facilitano l’incontro tra resilienza informatica e intelligenza artificiale, offrendo strumenti avanzati per contrastare le minacce più complesse.
Questo riconoscimento da parte di TIME si aggiunge ad altri recenti premi ricevuti da OpenText, che la distinguono sia come leader di settore sia come datore di lavoro scelto da molti. Tra questi, OpenText è stata inclusa per tre anni consecutivi nella lista “World’s Best Employers” di Forbes, ed è stata anche riconosciuta tra le “World’s Top Companies for Women”. Inoltre, è stata inserita per dieci volte, compreso il 2024, nella classifica delle “Top 100 Employers” in Canada.
OpenText si impegna fortemente per la diversità, l’equità e l’inclusione, con una cultura aziendale orientata alla performance, all’equità e alla praticità. L’obiettivo è valorizzare la voce e il potenziale di ogni dipendente, convinti che questo sia essenziale per essere tra i migliori innovatori e performer del settore.
Lo scorso mese, OpenText ha pubblicato il suo rapporto annuale di Corporate Citizenship, fornendo un aggiornamento dettagliato sui progressi in merito all’iniziativa “Zero-In”, il quadro di riferimento dell’azienda per raggiungere gli obiettivi di impatto globale relativi agli impegni ESG. Il rapporto copre l’anno fiscale 2024 (chiuso il 30 giugno 2024) e descrive le numerose azioni intraprese da OpenText per raggiungere gli obiettivi “Zero Footprint”, “Zero Barriers” e “Zero Compromise”.
