spot_imgspot_img

IN EVIDENZA

COME PROTEGGERE I DATI SANITARI - Martedì 20 febbraio 2024 11.00 - 11.45 CET

Venite a scoprire le caratteristiche di Voltage Fusion di OpenText, la soluzione in grado di: • scoprire dove si trovano i dati strutturati e non sensibili e sanitari • valutarne il rischio e l ‘esposizione • applicare regole di protezione che ne rendano anonimo il contenuto Webinar: “

Title image box

Add an Introductory Description to make your audience curious by simply setting an Excerpt on this section

OpenText Cybersecurity Aviator: il nuovo paradigma per rilevare le minacce

Il settore della cybersecurity si trova a un bivio. Le attuali misure di rilevamento delle minacce, un tempo considerate formidabili, faticano a tenere il passo con il ritmo e la complessità delle moderne minacce informatiche. Gli approcci tradizionali sono spesso rigidi e si basano su meccanismi statici e obsoleti che gli aggressori possono facilmente aggirare o manipolare.

Mantenere una solida postura di sicurezza è estremamente impegnativo e gli aggressori continuano a vincere troppo spesso. I confini geo-politici aggiungono complessità alla sicurezza informatica, con i dati che attraversano diverse giurisdizioni caratterizzate da normative e standard diversi per la protezione dei dati. Le minacce informatiche, peraltro, non sono limitate dai confini geografici. I nuovi tipi di minaccia richiedono quasi sempre nuovi contenuti di sicurezza e spesso anche un nuovo rilascio di prodotto. Questo approccio alla sicurezza non è scalabile. È necessario adottare un approccio più agile e robusto, in modo che le organizzazioni non dipendano dagli aggiornamenti delle release quando emergono nuovi modelli di attacco.

L’intelligenza artificiale sta svolgendo un ruolo fondamentale a supporto di questo tipo di esigenze, analizzando i modelli di comportamento attraverso flussi di dati diversificati e su scala globale e fornendo un rilevamento delle minacce in tempo reale che trascende i confini. L’accuratezza delle informazioni sulle minacce si basa su una copertura completa dei dati e su analytics avanzati. OpenText ha investito per decenni nello sviluppo di modelli accurati di machine learning, diventando un leader affidabile nel settore.

Individuare e rispondere più rapidamente alle minacce

Il processo di identificazione delle minacce è basato su ipotesi e prevede l’individuazione di un modello di potenziale minaccia e la ricerca di altri casi simili. Tuttavia effettuare efficacemente questo lavoro è sempre meno facile per gli operatori umani.

L’intelligenza artificiale può automatizzare questo processo, integrando i dati provenienti da varie fonti, sintetizzandoli, contestualizzandoli e dialogando con gli esperti per identificare le potenziali minacce.

In risposta a queste sfide, OpenText sta sperimentando un approccio rivoluzionario alla cybersecurity che consente alle organizzazioni di combattere efficacemente il panorama dinamico delle minacce.

Al centro del portafoglio di soluzioni di cybersecurity c’è OpenText Cybersecurity Aviator, un modello rivoluzionario di rilevamento delle minacce che fornisce alle organizzazioni una visione completa su un attacco, con un sistema di ricerca delle minacce basato sulle anomalie di comportamento. Questo approccio si rivela fondamentale per le azioni di mitigazione, soprattutto per aggiungere il contesto necessario a rilevare e rispondere rapidamente alle minacce.

Analytics AI per un’intelligence sulle minacce rapida e precisa

OpenText Cybersecurity Aviator introduce un cambiamento paradigmatico nel rilevamento delle minacce che sfrutta la potenza di modelli avanzati di machine learning in grado di apprendere e adattarsi continuamente. Le analisi avanzate di Aviator sono in grado di tracciare e correlare miliardi di modelli e attributi basati sul comportamento. Questo processo di apprendimento continuo consente di adattare e perfezionare continuamente le capacità di rilevamento delle minacce. Grazie alla flessibilità e alla scalabilità del cloud computing, i clienti di OpenText Cybersecurity possono beneficiare di un rilevamento delle minacce efficiente ed efficace, migliorando la loro postura di sicurezza e anticipando le mosse dei criminali informatici.

Cybersecurity Aviator mette a disposizione una piattaforma AI avanzata che apprende in modo rapido, accurato e continuo, insieme a un approccio di implementazione rapida che consente di mettere in atto nuovi modelli di rilevamento delle minacce nel giro di poche ore per proteggere dalle minacce nuove e in continua evoluzione.

, OpenText Cybersecurity Aviator: il nuovo paradigma per rilevare le minacce
La dashboard di OpenText Cybersecurity Aviator

OpenText Cybersecurity Aviator si integra nel portafoglio di OpenText permettendo di apprendere in modo rapido, accurato e continuo grazie ad un feed in tempo reale di miliardi di record comportamentali nonché di creare la base per una piattaforma potenziata di intelligenza artificiale capace di fornire un’agilità senza precedenti per rispondere alle nuove minacce non appena emergono.

Una nuova generazione di rilevamento delle minacce

Il nuovo approccio di OpenText Cybersecurity Aviator al rilevamento delle minacce combina modelli di machine learning che imparano e si adattano continuamente, con un approccio di implementazione rapida che consente ai nuovi modelli di rilevamento delle minacce di essere operativi in poche ore per proteggere dalle minacce nuove e in evoluzione. Le analisi avanzate di Aviator sono in grado di tracciare e correlare miliardi di modelli e attributi basati sul comportamento. Il risultato è un rilevamento delle minacce altamente efficace che sfrutta la potenza degli strumenti di analytics avanzati per ottenere un elevato livello di precisione e comprensione.

Grazie alla flessibilità e alla scalabilità del cloud computing, le organizzazioni possono beneficiare di un rilevamento delle minacce efficiente ed efficace, elevando la loro postura di sicurezza. In combinazione con i nostri meccanismi di distribuzione rapida, Aviator è in grado di fornire rapidamente nuove modalità di rilevamento delle minacce, garantendo una protezione in poche ore, anziché in settimane o mesi.

I nuovi modelli analitici di Cybersecurity Aviator sono alla base di una nuova generazione di rilevamento delle minacce e migliorano direttamente le operazioni di sicurezza. L’analisi avanzata fornisce un rilevamento delle minacce che si adatta automaticamente, aiutando i team operativi di sicurezza a concentrarsi sui vari flussi di informazioni che devono essere analizzati per rilevare un’anomalia.

NON FARTI SFUGGIRE LA PROMOZIONE

Clicca qui per scoprire l’offerta OpenText OpenSaaS: sottoscrivendo un contratto minimo di un anno, ottieni un’estensione di 90 giorni del tuo abbonamento OpenText Fortify on Demand.

LA DATA DISCOVERY ALIMENTA LA PROTEZIONE - Scopri in questo video perchè la conformità alla privacy, il green-IT e la riduzione dei rischi finanziari iniziano con la Data Discovery

WEBINAR

AI + UNSECURE DATA = FINANCIAL RISK - Giovedì 11 aprile 2024 - Ore 17.00 CEST - Cosa succede quando i dati sensibili si scontrano con la potenza dell'intelligenza artificiale? Come può la vostra azienda proteggersi da potenziali violazioni dei dati e garantire la sicurezza delle informazioni sensibili? Scoprite insieme a noi l'intersezione critica tra IA e dati sensibili, analizzando come identificare e misurare il rischio finanziario.

SCARICA IL WHITE PAPER

Scarica la tua copia di QUANTIFYING DATA RISK: VISUALIZING FINANCIAL EXPOSURE per comprendere come l'automazione del Data Discovery possa anche aiutare a quantificare il rischio e scopri perché le principali categorie di dati compromessi sono quelli personali di dipendenti e clienti

LA FORMICA E LA CICALA AFFRONTANO I DATI SENSIBILI DI CYBERLANDIA - Guarda in questo video l’approccio da formica e quella da cicala nella gestione dei dati sensibili

SCARICA IL REPORT

Scarica la tua copia di THE FORRESTER WAVE: DATA SECURITY PLATFORMS, Q1 2023 per un'analisi approfondita sugli ultimi progressi nelle piattaforme di sicurezza dei dati e per avere una valutazione accurata delle soluzioni presenti nel mercato.