spot_imgspot_img

IN EVIDENZA

COME PROTEGGERE I DATI SANITARI - Martedì 20 febbraio 2024 11.00 - 11.45 CET

Venite a scoprire le caratteristiche di Voltage Fusion di OpenText, la soluzione in grado di: • scoprire dove si trovano i dati strutturati e non sensibili e sanitari • valutarne il rischio e l ‘esposizione • applicare regole di protezione che ne rendano anonimo il contenuto Webinar: “

Title image box

Add an Introductory Description to make your audience curious by simply setting an Excerpt on this section

AppSec as a Service con Fortify on Demand

Nell’era digitale di oggi, la sicurezza delle applicazioni (AppSec) è una priorità assoluta per ogni tipo di organizzazione perché trascurarla può avere conseguenze disastrose, tra che includono perdite finanziarie, danni alla reputazione e responsabilità legali. Predisporre un programma di AppSec efficace è essenziale ma, solitamente, anche piuttosto costoso a causa dell’infrastruttura e delle risorse aggiuntive che si devono gestire. Fortify on Demand è una soluzione completa di AppSec as a service che permette di implementare un programma di sicurezza applicativa in un solo giorno.

Proteggere le applicazioni significa adottare un approccio multidimensionale che prevenga vulnerabilità, violazioni dei dati e attacchi informatici attraverso un processo di identificazione, valutazione e mitigazione dei rischi che si estenda durante l’intero ciclo di vita dello sviluppo del software.

Le ragioni per scegliere Fortify on Demand

Fortify on Demand è una robusta soluzione AppSec per avviare rapidamente un programma efficace di sicurezza delle applicazioni. Le sue funzionalità complete, la scalabilità e le capacità di integrazione la rendono una scelta ideale per le organizzazioni che desiderano proteggere le proprie applicazioni in un mondo sempre più digitale e interconnesso.

Fortify on Demand consente di identificare in modo proattivo le vulnerabilità, assegnare priorità di intervento nella fase di correzione e contribuire ad affermare una cultura aziendale di miglioramento continuo della sicurezza.

I principali vantaggi di Fortify on Demand includono:

  • Test di sicurezza completi: Fortify on Demand offre un’ampia gamma di tecniche di test di sicurezza, tra cui Static Application Security Testing (SAST), Dynamic Application Security Testing (DAST) e Mobile Application Security Testing (MAST). Questo approccio completo consente di identificare e correggere le vulnerabilità in ogni fase del processo di sviluppo.
  • Scalabilità: Che si tratti di una piccola startup o di una grande azienda, Fortify on Demand può scalare per gestire poche applicazioni o migliaia, rendendolo adatto a organizzazioni di tutte le dimensioni.
  • Soluzione basata sul cloud: Come servizio basato sul cloud, Fortify on Demand offre flessibilità e accessibilità. Non è necessario installare e mantenere un’infrastruttura on-premise, per cui è facile iniziare rapidamente.
  • Integrazione con DevOps: Fortify on Demand si integra perfettamente con i processi DevOps, consentendo di eseguire test di sicurezza continui e di rimediare rapidamente alle vulnerabilità. Questo è fondamentale per le organizzazioni che adottano le metodologie di sviluppo DevOps e Agile.
  • Accelerazione AppSec: Con Fortify on Demand potete lanciare la vostra iniziativa di sicurezza delle applicazioni in un giorno, espandere il vostro programma di Software Security Assurance e ottenere tutti i vantaggi dei test di sicurezza, della gestione delle vulnerabilità, delle competenze personalizzate e del supporto, senza bisogno di infrastrutture o risorse aggiuntive.

Predisporre un programma AppSec utilizzando Fortify on Demand

Realizzare un programma AppSec utilizzando Fortify on Demand prevede, innanzitutto, di identificare le applicazioni da proteggere attraverso un processo di analisi automatizzato che si estende dalle applicazioni Web, a quelle mobili fino alle API.

Attraverso le scansioni automatiche di sicurezza delle applicazioni in modalità SAST, DAST e MAST è possibile individuare le potenziali vulnerabilità. Una volta completate le scansioni, Fortify on Demand genera report dettagliati che evidenziano le vulnerabilità che vengono classificate in base alla loro criticità, aiutando i team di sicurezza a stabilire le priorità degli interventi correttivi.

La piattaforma di OpenText Cybersecurity non si limita, infatti, a trovare le vulnerabilità, ma offre anche indicazioni su come correggere i problemi rilevati fornendo una reportistica personalizzabile per gli stakeholder, per monitorare i progressi e misurare l’efficacia del programma AppSec.

Le sicurezza applicativa non può essere un’attività “una tantum”; per questo motivo Fortify on Demand supporta il monitoraggio continuo delle applicazioni ed è in grado di scansionare automaticamente la vostra base di codice mentre si evolve, assicurando che le nuove vulnerabilità siano affrontate tempestivamente.

Infine, Fortify on Demand mette a disposizione dei team di sviluppo e sicurezza anche risorse formative che contribuiscono a costruire una forte cultura AppSec all’interno dell’organizzazione.

NON FARTI SFUGGIRE LA PROMOZIONE

Clicca qui per scoprire l’offerta OpenText OpenSaaS: sottoscrivendo un contratto minimo di un anno, ottieni un’estensione di 90 giorni del tuo abbonamento OpenText Fortify on Demand.

LA FORMICA E LA CICALA AFFRONTANO I DATI SENSIBILI DI CYBERLANDIA - Guarda in questo video l’approccio da formica e quella da cicala nella gestione dei dati sensibili

COME PROTEGGERE I DATI SANITARI - Martedì 20 febbraio 2024 11.00 - 11.45 CET

In questo webinar esploreremo le caratteristiche di Voltage Fusion di OpenText, la soluzione in grado di: Scoprire dove si trovano i dati sensibili e sanitari (strutturati e non) - Valutarne il rischio e l ‘esposizione - Applicare regole di protezione che ne rendano anonimo il contenuto.

SCARICA IL REPORT

Scarica la tua copia di THE FORRESTER WAVE: DATA SECURITY PLATFORMS, Q1 2023 per un'analisi approfondita sugli ultimi progressi nelle piattaforme di sicurezza dei dati e per avere una valutazione accurata delle soluzioni presenti nel mercato.