Crucial, brand di Micron Technology, ha annuncia il lancio sul mercato del SSD Crucial X8 portatile ampliando la sua linea di prodotti all’interno della gamma di SSD. L’SSD Crucial X8 mette a disposizione una velocità di lettura fino a 1.050MB/s, capacità fino a 1 TB e prevede una scocca con una struttura unibody.
Come marchio di Micron, azienda leader nel settore delle memorie di archiviazione flash, gli SSD Crucial sono progettati e realizzati con le stesse qualità e innovazione ingegneristica di Micron.
Gli SSD di Crucial sono sottoposti da Micron a migliaia di ore di verifiche e a intense prove di validazione prima di essere lanciati sul mercato.
L’SSD Crucial X8 è a prova di caduta da altezze fino a 2 metri, è coperto da una garanzia di 3 anni ed è disponibile sia su crucial.com sia presso la rete globale di distributori selezionati.
“Ora più che mai, i clienti hanno bisogno di accesso illimitato ai loro dati” – sostiene Teresa Kelley, vice president and general manager di Micron Consumer Products Group -. Con lo sviluppo di computer sempre più veloci, la condivisione diffusa di immagini e il volume più grande occupato dai videogiochi, è arrivato il momento di proporre soluzioni di archiviazione più veloci e affidabili. L’SSD Crucial X8 sfrutta l’impareggiabile qualità e integrazione verticale di Micron e offre un rapporto qualità–prezzo senza eguali”.
L’X8 è compatibile con una vasta gamma di dispositivi, inclusi Pc, Mac, PS4, XBOX One, iPad Pro, Chromebook e altri dispositivi Android, tramite interfaccia USB 3.2 Gen2.
