Nata nel 2017 dall’esperienza nazionale e internazionale di un gruppo di avvocati e manager di primarie aziende multinazionali e studi internazionali, Rokh mette a disposizione delle realtà imprenditoriali una piattaforma per la digitalizzazione e l’efficientamento della redazione nonché la negoziazione e gestione di tutta la documentazione legale e amministrativa utile allo svolgimento del business, sia nazionale sia internazionale.

Rokh si pone l’obiettivo di mettere la propria piattaforma e i propri servizi professionali a disposizione di aziende operanti in diversi settori sfruttando la propria natura “cross-industry”. La modularità dei prodotti consente, infatti, ad aziende, anche molto diverse per strategia, dimensioni e fatturato, di individuare la soluzione più utile al proprio business.

Dopo aver ottenuto l’accesso alla partnership Microsoft for startup la piattaforma è entrata ufficialmente nello store di Microsoft.

I servizi offerti dalla piattaforma

I principali servizi a oggi forniti da Rokh prevedono: redazione, negoziazione, scambio, sottoscrizione, certificazione e archiviazione di tutti i documenti legali.

Rokh è una piattaforma completa che offre alle aziende la possibilità di utilizzare a proprio piacere le stanze di negoziazione con le controparti, beneficiare di tutti gli strumenti di negoziazione guidata, di automatizzazione delle execution version, di firma da remoto, di governance interna e di archivio certificato.

Il sistema di automazione dinamica nella redazione di contratti e atti funge da ambiente privato per l’archivio del know-how della Società o dello Studio Legale e per l’utilizzo automatizzato dello stesso da parte degli utenti selezionati per la creazione di contratti e/o atti secondo i migliori standard della Società e/o dello Studio Legale.

Una serie di servizi professionali per la customizzazione della propria repository e del proprio know-how abilitano la realizzazione e il caricamento di tutti i flussi che comporranno il know-how della Società e/o dello Studio nel proprio spazio privato all’interno della piattaforma.

Il metodo Fanes

L’attività di Rokh si fonda sul metodo Fanes basato sui seguenti capisaldi:

·         Fairness: l’adozione di modelli contrattuali realizzati da Rokh secondo i più elevati standard commerciali internazionali, consente alle parti di condividere e definire l’assetto giuridico dei loro rapporti ottenendo correttezza , rapidità e riduzione dei costi.

·   Adoption of best practice: con una l’adozione di modelli di organizzazione e gestione aziendale, volti a prevedere e adottare elevati standard di compliance.

·         Nevermind approach: semplicità nella gestione e immediatezza nell’ottenimento di risultati complessi.

·         Efficiency and efectiveness: servizi caratterizzati da rapidità, qualità, induttività, risparmio di risorse e denaro, disponibilità, internazionalità, sicurezza, condivisione di valori.

·         Smart drafted contracts: Rokh mette a disposizione dei propri Member un’intelligenza di automazione in grado di generare modelli contrattuali sviluppati su strutture ad albero contenenti le variabili che, con alcuni semplici input da parte del Member, portano alla realizzazione in semi-automatico di contratti personalizzati in base alle esigenze specifiche di ogni singola transazione commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.